Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 14, 20:05   #161 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
sarebbe un buon sistema e mi piacerebbe adottarlo, ma non riesco a trovare chi lo vende...te mi sapresti aiutare?
Dual Elevator Bearing Bell Crank
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 20:27   #162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
ma è in america
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 22:55   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
interessante... tipo questo?
invece di complicarti la vita con certa roba perchè invece non cominci a pensare ai carrelli se farli fissi o retrattili e in quest'ultimo caso quale tipologia scegliere? oppure ancora il motore; decidere cosa acquistare può avere delle conseguenze costruttive già fin d'ora.
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 14, 23:15   #164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
invece di complicarti la vita con certa roba perchè invece non cominci a pensare ai carrelli se farli fissi o retrattili e in quest'ultimo caso quale tipologia scegliere? oppure ancora il motore; decidere cosa acquistare può avere delle conseguenze costruttive già fin d'ora.
Hai ragione volevo acquistare il novarossi 10cc R61F scarico posteriore ...per i carrelli retrattili, elettrici, stavo vedendo su hobbyking
Te cosa mi consigli?
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 08:48   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
Hai ragione volevo acquistare il novarossi 10cc R61F scarico posteriore ...per i carrelli retrattili, elettrici, stavo vedendo su hobbyking
Te cosa mi consigli?
Dunque le scelte che puoi fare sono tante per cui più che darti un consiglio ti dico come intendo procedere io con il mio f3a vintage,il Komet;il motore DOVREBBE....essere un Rossi 61 scarico posteriore produzione fine anni 80() che ha girato solo al banco due o tre volte a detta del proprietario che se lo conserva nella sua scatola come fosse la pietra filosofale,sempre che quest'ultimo si decida a vendermelo! per i carrelli vorrei tentare la strada più vintage possibile cioè quelli meccanici; sono difficili da settare per bene ma si puo tentare la cosa; ovvio che la miglior soluzione secondo me sono i retrattili elettrici!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 09:57   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gebnut
 
Data registr.: 20-06-2011
Messaggi: 80
Kosmo 3

Ciao , sto costruendo anche io il Kosmo 3 , anche io ho riscontrato varie imprecisioni nel kit , come le fiancate che non combaciano e ne troverai altre ma alla fine come dicevi tu forse è anche li il bello di costruire devi metterci del tuo, all' inizio avevo pensato come te di alleggerire dove possibile ma poi ho desistito e mi sono attenuto al progetto dato che avrei dovuto rivedere tutto è non ho l'esperienza necessaria per farlo ,se posso darti un consiglio non usare l'epossidica per incollare la balsa ( come hai fatto sulle fiancate ) è peso in piu che non serve dato che avrai un incollaggio piu' resistente del materiale stesso, comunque io lo motorizzero' con un Suprtigre X 60 RE , carrelli meccanici finitura classica con carta modelspan e verniciatura finale .
gebnut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 18:35   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rllava
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 146
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
sarebbe un buon sistema e mi piacerebbe adottarlo, ma non riesco a trovare chi lo vende...te mi sapresti aiutare?
riciclato da qualche cineseria oppure da hobbyking
__________________
aircowboy.altervista.org
www.gacs.it
rllava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 19:21   #168 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Dunque le scelte che puoi fare sono tante per cui più che darti un consiglio ti dico come intendo procedere io con il mio f3a vintage,il Komet;il motore DOVREBBE....essere un Rossi 61 scarico posteriore produzione fine anni 80() che ha girato solo al banco due o tre volte a detta del proprietario che se lo conserva nella sua scatola come fosse la pietra filosofale,sempre che quest'ultimo si decida a vendermelo! per i carrelli vorrei tentare la strada più vintage possibile cioè quelli meccanici; sono difficili da settare per bene ma si puo tentare la cosa; ovvio che la miglior soluzione secondo me sono i retrattili elettrici!
ok per il rossi ci stavo pensando, anche se costa uno sproposito... i carrelli meccanici non mi piacciono, vedo che sei di palestrina... io volo al waco, e te?
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 19:45   #169 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
ok per il rossi ci stavo pensando, anche se costa uno sproposito... i carrelli meccanici non mi piacciono, vedo che sei di palestrina... io volo al waco, e te?
Ho ripreso a volare da pochi mesi dopo anni di inattività quindi saltuariamente ai Lanceri Neri di Valmontone e un pò cane sciolto per i pendii sui monti prenestini

se liberi lo spazio dei tuoi messaggi ti ho inviato un PM

Ultima modifica di fabiorossi : 08 febbraio 14 alle ore 19:52
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 20:12   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Ho ripreso a volare da pochi mesi dopo anni di inattività quindi saltuariamente ai Lanceri Neri di Valmontone e un pò cane sciolto per i pendii sui monti prenestini

se liberi lo spazio dei tuoi messaggi ti ho inviato un PM
ho liberato ma non vedo messaggi
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio Costruzione Mini Kosmo Mantua Model RAFFAELE84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 09 febbraio 15 20:13
bisogno di un grande aiuto sulla Benito Bertolani KOMET bandit_av Aeromodellismo 17 07 luglio 13 21:23
Asw19 Bertolani Firewing Aeromodellismo Alianti 32 24 giugno 13 10:14
Kosmo o mini kosmo didenry Aeromodellismo 18 04 marzo 09 18:29
piani costruttivi maxi della Robbe e Kosmo 3 Bertolani albertogorza Aeromodellismo 7 28 marzo 08 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002