Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 14, 20:53   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Se bertolani vedesse quel servo, di certo userebbe la fusoliera come CLAVA......
volevo essere innovativo ..... il sistema di movimentazione del piano di coda non mi piace molto... e soprattutto non mi piace come è realizzato il piano di coda dalla M.M. è un macigno!!
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 20:55   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Non-essere-un-sebart...

Prego-mettere-piastra-servi-in-fuso-grazie...

Tu-non-avere-ancora-capito...

Non-essere-questa-ottica...

Modello-pure-sbilanciato-biiiip...





ps: si-scherza... ciao.
io capoccia dura! ahahah
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 22:11   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
io capoccia dura! ahahah
Io voglio pensare che qualche filmato sul "tubo" l'hai visto riguardo gli f3a anni 70-80 ma probabilmente non t'hanno reso l'idea di cosa hai per le mani nel tuo laboratorio;t'è stato detto che il Kosmo è caratterizzato da un volo di tipo balistico,non necessita di nessuna innovazione tranne che di essere costruito come da scatola di montaggio,utilizzandone tutti i materiali, le colle adatte,il motore appropriato; il Kosmo non teme il peso che tu pensi possa essere di troppo...motorizzalo con quel Rossi che pensavi di prendere all'inizio di questo thread e poi te ne accorgerai cosa stai pilotando..
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 23:11   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.734
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Io voglio pensare che qualche filmato sul "tubo" l'hai visto riguardo gli f3a anni 70-80 ma probabilmente non t'hanno reso l'idea di cosa hai per le mani nel tuo laboratorio;t'è stato detto che il Kosmo è caratterizzato da un volo di tipo balistico,non necessita di nessuna innovazione tranne che di essere costruito come da scatola di montaggio,utilizzandone tutti i materiali, le colle adatte,il motore appropriato; il Kosmo non teme il peso che tu pensi possa essere di troppo...motorizzalo con quel Rossi che pensavi di prendere all'inizio di questo thread e poi te ne accorgerai cosa stai pilotando..
Io ne ho volati diversi...300gr in meno li senti eccome; Bravo Runner73, ottima soluzione il servo in coda!! Dalla foto sembra un servo da 25gr...mettilo digi in metallo; se vuoi fare il "figo" annegalo a filo in modo che sporge solo il mille righe, così puoi fare un coperchietto che nasconde il tutto...
Buona costruzione!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 00:06   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Io ne ho volati diversi...300gr in meno li senti eccome; Bravo Runner73, ottima soluzione il servo in coda!! Dalla foto sembra un servo da 25gr...mettilo digi in metallo; se vuoi fare il "figo" annegalo a filo in modo che sporge solo il mille righe, così puoi fare un coperchietto che nasconde il tutto...
Buona costruzione!!!
la mia riflessione era che un modello piu leggero vola meglio alle medie velocità, carico alare piu favorevole, questo perche preferisco una acro un po piu lenta rispetto ai missili... per ora sono solo riflessioni ad alta voce e mi dedico invece a fare il michelangelo scolpendo il muso del kosmo che prende forma... pensavo di mettere sul piano di coda due mini servi tipo questi, inoltre di riprogettare timone e piano di coda per risparmiare peso
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 00:20   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.734
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
la mia riflessione era che un modello piu leggero vola meglio alle medie velocità, carico alare piu favorevole, questo perche preferisco una acro un po piu lenta rispetto ai missili... per ora sono solo riflessioni ad alta voce e mi dedico invece a fare il michelangelo scolpendo il muso del kosmo che prende forma... pensavo di mettere sul piano di coda due mini servi tipo questi, inoltre di riprogettare timone e piano di coda per risparmiare peso
L'idea mi piace...risparmiare peso ti permetta di fare meglio il "programma";
Per i servi...non conosco i 5085 ma da quello che leggo non mi fanno impazzire...non sottovalutare gli hs225mg oppure i Graupner des 658;
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 07:30   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
runner73, premesso che con i propri modelli ognuno è libero di fare quello che vuole hai mai visto volare quel modello? Hai percezione della velocità che raggiunge e del tipo di volo che predilige?!?
Se lo alleggerisci troppo e male rischi di spaccarlo in volo o in atterraggio. Quel servo messo in quella posizione è sconsigliato non tanto perchè il modello è un Bertolani e non un SebArt ma perchè è a scoppio e non è elettrico...
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 08:13   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runner73
 
Data registr.: 26-11-2012
Residenza: Tivoli
Messaggi: 2.278
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
runner73, premesso che con i propri modelli ognuno è libero di fare quello che vuole hai mai visto volare quel modello? Hai percezione della velocità che raggiunge e del tipo di volo che predilige?!?
Se lo alleggerisci troppo e male rischi di spaccarlo in volo o in atterraggio. Quel servo messo in quella posizione è sconsigliato non tanto perchè il modello è un Bertolani e non un SebArt ma perchè è a scoppio e non è elettrico...
Ciao Fabbro, grazie del consiglio... Cmq tranquillo per ora ho fatto solo quel fotomontaggio e come ho gia detto non ne ho mai visto volare uno con 2t e risonanza, al mio campo ne era uno con OS 4t, e non era poi così veloce... Qui a Roma che tu sappia chi li fa volare?
__________________
>>> Men at Work <<<
http://www.baronerosso.it/forum/aero...bertolani.html
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 08:30   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.734
Citazione:
Originalmente inviato da Fabbro 64 Visualizza messaggio
runner73, premesso che con i propri modelli ognuno è libero di fare quello che vuole hai mai visto volare quel modello? Hai percezione della velocità che raggiunge e del tipo di volo che predilige?!?
Se lo alleggerisci troppo e male rischi di spaccarlo in volo o in atterraggio. Quel servo messo in quella posizione è sconsigliato non tanto perchè il modello è un Bertolani e non un SebArt ma perchè è a scoppio e non è elettrico...
Non ho capito....xè il servo in coda è sconsigliato?
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 08:31   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
al mio campo ne era uno con OS 4t, e non era poi così veloce... ?
chi è quel.........che ha messo un 4T sul Kosmo ?? ma andiamo........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio Costruzione Mini Kosmo Mantua Model RAFFAELE84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 09 febbraio 15 20:13
bisogno di un grande aiuto sulla Benito Bertolani KOMET bandit_av Aeromodellismo 17 07 luglio 13 21:23
Asw19 Bertolani Firewing Aeromodellismo Alianti 32 24 giugno 13 10:14
Kosmo o mini kosmo didenry Aeromodellismo 18 04 marzo 09 18:29
piani costruttivi maxi della Robbe e Kosmo 3 Bertolani albertogorza Aeromodellismo 7 28 marzo 08 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002