Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 14, 23:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
Help progettazione e realizzazione cupolino motore Galaxy

Salve chiedo aiuto per come realizzare il cupolino motore del mitico Galaxy....
un mio amico un mese fa me ne ha regalato uno in condizioni pietose,in questo mese con tanta pazienza l'ho restaurato ma manca del cupolino motore,mi,date qualche dritta su come realizzarlo....come utilizzare la resina la vetroresina....insomma su come farlo da zero,premetto non ho mai fatto nache motore...scusate l'ignoranza
Icone allegate
Help progettazione e realizzazione cupolino motore Galaxy-img_1102.jpg   Help progettazione e realizzazione cupolino motore Galaxy-img_1097.jpg  
__________________
A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!

Ultima modifica di SamanaFatta : 17 gennaio 14 alle ore 23:36
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 23:47   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
Salve chiedo aiuto per come realizzare il cupolino motore del mitico Galaxy....
un mio amico un mese fa me ne ha regalato uno in condizioni pietose,in questo mese con tanta pazienza l'ho restaurato ma manca del cupolino motore,mi,date qualche dritta su come realizzarlo....come utilizzare la resina la vetroresina....insomma su come farlo da zero,premetto non ho mai fatto nache motore...scusate l'ignoranza
prendi nota della posizione della rondella trascina elica del motore
togli il motore, castello motore
proteggi con il nastro da carrozzieri la parte di fusoliera immediatamente dietro al motore
incolli (non troppo) un blocco di polistirolo estruso sull'ordinata parafiamma e gli dai la forma con un tampone di carta vetrata
incolli sul davanti una rondella in compensato che capiti in corrispondenza della rondella trascina elica, ma qualche mm più indietro
quando sei soddisfatto del lavoro, procurati della resina da impregnazione ( non colla 30 min) epossidica ed un pò di lana di vetro e la appiccichi al musetto di polistirolo, un paio di strati sono sufficienti
quando è asciutta la resina, stacchi il manufatto, lo lisci per bene con la carta vetro e lo svuoti dal polistirolo, se è estruso lo gratti via, se è espanso, lo sciogli col diluente
ora puoi dargli il fondo e verniciarlo
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 23:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
Grazie Massimo sei un GRANDE!!!sei stato chiarissimo nello spiegare il procedimento!!farò tesoro dei tuoi consigli!!!un abbraccio!
__________________
A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cupolino trasparente Alexvan Compro 6 26 settembre 11 17:32
F4D Skyray (aiuto progettazione e consigli realizzazione)!! Yellow Submarine Aeromodellismo Ventole Intubate 98 08 maggio 10 10:55
progettazione e realizzazione canard Black sheep Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 11 novembre 07 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002