| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-10-2007 Residenza: Segrate
|
Ok, allora le procuro entrambe e poi provo. Ne ho prodotti 4, uno peggio dell'altro :-). Devo attrezzarmi con il taglio a punto fisso, tutto a mano non mi viene un buo risultato pulito. Per il momento ho finito il primo e lo ho completamente rivestito con carta da pacchi. Fusoliera in polistirolo con grafite (quello grigio scuro) e ali in polistirene con tondino di carbonio a 2mm come longherone alare.Il risultato sembra rigido.
__________________ «Due cose sono infinite: luniverso e la stupidità umana, ma riguardo luniverso ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2012 Residenza: Gubbio-Ravenna
| Citazione:
, sono curioso di vedere come ti sono venuti!!
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ecco !!!!! Ho finito il primo aborto!!! Prototipo pronto per il collaudo, se tutto va per il meglio finisco anche gli altri 3 fratellini. ![]() ![]() Motore da 950Kv e batteria da 3S 1400mA
__________________ «Due cose sono infinite: luniverso e la stupidità umana, ma riguardo luniverso ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai avuto particolari problemi nella costruzione?p.s. l'elica è una 9x6?
__________________ Divertirsi insieme e con poco? Prova il combat! Curtman Squadron Combat Sito Web: https://sites.google.com/site/curtmansquadroncombat/ | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per i complimenti, ma è pieno di imperfezioni. Si l'elica è una 9x6, ma monterà una 8x6. Le difficoltà sono state che non ho seguito alla lettera i tuoi Step. Lo scasso della cappottina e quello dell'ala, lo ho eseguito dopo aver assemblato la fusoliera. La ricopertura in carta da pacchi, non è così semplice, richiede una certa attenzione e praticità. Per il resto con un po di prove di taglio , i risultati migliorano. Sono però convinto che con il taglio a punto fisso, le cose sarebbero migliori. In ogni caso bel progetto, con un poco di impegno è fattibili simo, anche da un niubbo come me.
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Molti (forse quasi tutti tranne me) usano il punto fisso, è più comodo per tagliare ali e fuso....ma i modelli che faccio non sono così "puliti" dal punto di vista delle forme quindi mi risulta più semplice fissare l'archetto e muovere il panetto di polistirolo con le mani....ah non so se te l'avevo detto, baricentro a circa 1/3 dell'ala
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Collaudo positivo!!!!!! Un paio di tacche di picchia e alcune di alettone sx, ed il ragazzo è prefetto! Docile alle basse velocità e cattivello a tutto motore. L'atterraggio è stato semplice e tranquillo, senza pericoli o criticità. Ne secondo volo ho affrontato con troppa sufficienza la partenza avendo visto che reagisce benissimo alle basse velocità, non ho dato tutto motore! Giusto 3 metri e mi sono sfracellato. Niente di grave, fuso troncata in due all'altezza dei fori per i comandi degli alettoni, un poco di colla a caldo ed è nuovamente operativo. In generale soddisfattissimo, almeno per le mie competenze. La configurazione di volo è stata: Motore : Turnigy D2836/9 950KV Esc : HK 40 A Elica: APC 8x6-E CG : 6 cm dal BE Peso in Odv : 546 g
__________________ «Due cose sono infinite: luniverso e la stupidità umana, ma riguardo luniverso ho ancora dei dubbi.»Albert Einstein Ultima modifica di fucazza : 11 gennaio 15 alle ore 15:25 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Credo che 150g in piú dipendano da : - ali in polistirene, il tuo mi sembrava fosse tutto in polistirolo - ricopertura totale con carta da pacchi, sia ala che fuso - esc piu grosso - magari un uso eccessivo di colla a caldo In ogni modo, quando é in volo, non si sentono. Anche riducendo motore a meta corsa veleggia bello tranquillo. Basta non cercare di fare virate troppo aggressive.
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se volessi poi un giorno un modello "cattivo" in cabrate/virate c'è sempre il typhoon
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |