Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 13, 11:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2013
Residenza: Pisa
Messaggi: 4
Stampante 3d e aeromodelli

Salve a tutti, è il primo post e voglio presentarmi. mi chiamo Matteo, sono uno studente di ingegneria aerospaziale a Pisa. ho buone basi di progettazione 3d e annesse conoscenze teoriche sul volo.

arriviamo subito al punto. Ho in mente di realizzare una stampante 3d. ho già trovato i progetti su internet e se trovo i fondi in un mesetto ce la faccio. Come ho già detto sono un appassionato di modellazione 3d, uso catia V5. La mia esperienza nell'aeromodellismo è però zero. la mia domanda è: "è possibile secondo voi progettare (anche partendo da un modello esistente) un aeromodello in 3d, stamparlo (in modo modulare: fusoliera+ali+carrelli+ecc. prevedendo l'assemblaggio dei pezzi stampati), assemblarlo, inserendo i componenti (pensavo propulsione elettrica) e riuscire a farlo volare?

la stampante 3d mi da libertà di progettare ali e profili complessi.

grazie in anticipo.
bic888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 11:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1