Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 13, 14:33   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
zlin aliante

buon giorno, mi piacerebbe costruire da disegno un aliante zlin z 23 honza. Inutile dire che non vorrei spendere circa 60 dollari per i piani di costruzione per un modello che all' apparenza sembrerebbe semplice. qualcuno mi saprebbe indicare se é possibile trovare qualche disegno in rete?
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 19:01   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
buon giorno, mi piacerebbe costruire da disegno un aliante zlin z 23 honza. Inutile dire che non vorrei spendere circa 60 dollari per i piani di costruzione per un modello che all' apparenza sembrerebbe semplice. qualcuno mi saprebbe indicare se é possibile trovare qualche disegno in rete?
??????? Ti manca il legno??
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 21:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750

In effetti sono un poco spaesato alla idea di mettermi a ritagliare le centine per ali e piani di coda.
Qui ci vorrebbe una cnc.....
Senza far nomi ne congetture, le centine in diagonale per i piani di coda io preparo le misure e poi la provvidenza sicuramente le freserá
Comunque allego il link dove ho trovato il jpg del modello in questione. Lo porterò a 2000mm di apertura alare, ricopertura con fodera per abiti e struttura in pino o samba.
Per ora preparo il disegno, poi si vedrá.

images.pichrt.info/subdom/images/images/beznzvufkf.jpg
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 12:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio

In effetti sono un poco spaesato alla idea di mettermi a ritagliare le centine per ali e piani di coda.
Qui ci vorrebbe una cnc.....
Senza far nomi ne congetture, le centine in diagonale per i piani di coda io preparo le misure e poi la provvidenza sicuramente le freserá
Comunque allego il link dove ho trovato il jpg del modello in questione. Lo porterò a 2000mm di apertura alare, ricopertura con fodera per abiti e struttura in pino o samba.
Per ora preparo il disegno, poi si vedrá.

images.pichrt.info/subdom/images/images/beznzvufkf.jpg
Ogni riferimento a fatti o persone è puramente casuale...... ...Sì, confido anch'io nella provvidenza......

__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 12:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da ik2obm Visualizza messaggio
buon giorno, mi piacerebbe costruire da disegno un aliante zlin z 23 honza. Inutile dire che non vorrei spendere circa 60 dollari per i piani di costruzione per un modello che all' apparenza sembrerebbe semplice. qualcuno mi saprebbe indicare se é possibile trovare qualche disegno in rete?
Ma per 60 Dollari cosa ti mandano? Io ho i disegni del Hütter 17 (versioni a e b) e mi son costati ben di più...
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 09:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
no, alla provvidenza non ci credo più. mi sa che mi piglio qualche foglio di balsa e via con le ali, tanto sono pressochè uguali, quindi un bel pacchetto, come facevo anni fa, e via di carta vetro: in un attimo sono pronte.
sto tribulando un poco con il profilo per trovarlo uguale.
Icone allegate
zlin aliante-zlin-hoga-profilo-alare.jpg  
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 10:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
avrei trovato E210 ma la gobba sopra (scusate il termine) mi sembra un poco arretrata: che dite vado ugualmente?...
Icone allegate
zlin aliante-zlin-hoga-profilo-alare-e210.jpg  
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scatola Zlin 50 viper82 Aeromodellismo 24 02 marzo 11 15:54
Zlin ICEMAN 69 Aeromodellismo 23 01 marzo 07 16:45
Baricentro Zlin 50 ICEMAN 69 Aeromodellismo 2 13 dicembre 06 08:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002