Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 16, 20:44   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Ultima mia realizzazione: piccolo banco planare.
Un esperimento diciamo.
Presto (in questi giorni) vi aggiornerò su come procede il progetto del modello in alluminio, che avrà il nome Al-a.

Solo che non riesco ad allegare le foto, aspettate un momento...




Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Tutto il banco è saldato ad elettrodo rivestito, tranne le tra file M24 che supportano i tre travi, ai quali sono imbullonati i piani.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 13 novembre 16 alle ore 20:52
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 16, 21:08   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Allegato 353633

In pratica ci sono tre travi C imbullonati su delle tra file M24.
A questi travi C ho imbullonati le piastre in maniera che possano essere regolate fino ad ottenere la complanarità tra loro.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)

Ultima modifica di mucchino : 12 marzo 21 alle ore 18:56
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 17, 11:54   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Sono di nuovo qui dopo praticamente un anno.
Qui la faccenda va di anno in anno....
Vi ricordate che cercavo lavoro? Bene.
Avevo trovato lavoro con contratto a tempo indeterminato in un lampo. Fare cancelli non era che fosse interessantissimo ma la cosa poteva andare.
Bene dico io, ma non potevo immaginare cosa mi sarebbe toccato di fare.
Costruire i cancelli sarebbe stata una bazzecola, montarli molto meno invece, soprattutto quando ti tocca montare a 15 metri di altezza in completo e assurdo stato di totale mancanza di sicurezza.
Io mi son trovato in una situazione che ho avuto la netta sensazione di lasciarci la pelle.
Una situazione che quando torni a casa dal lavoro ti vergogni a raccontarla per quanto è stata pericolosa.
Quindi ho lasciato il posto e stop.

Ho cercato di nuovo lavoro, e nel giro di tre settimane mi sono trovato a scegliere tra due posti interessanti, uno in particolare interessantissimo.

In quello interessante si facevano ventole piccole in alluminio saldate al tig.
Sono andato sul posto e dopo aver visto mi son preso del tempo per pensarci.

Nell'altro posto, quello interessantissimo avrei lavorato nel campo della saldatura dei basamenti industriali di grandi dimensioni.

Dove pensate che sia andato?
Ma ovviamente a lavorare con i basamenti enormi!

Ora lavoro vicinissimo a casa, vado al lavoro a piedi. Si costruiscono basamenti industriali parecchio grandi, anche sulle 10 tonnellate in pezzo unico.
Ci lavoro da Maggio scorso e posso dire che questo è proprio il mio settore. Sento proprio una gran passione per questo tipo di costruzioni.
La mansione principale che svolgo in questo periodo è quella di saldatore a filo, e mi capita di saldare anche al tig in parti fresate e finite.
Io ci sto mettendo il massimo dell'impegno.
È un settore parecchio complicato. Le saldature vengono sottoposte a controlli ad ultrasuoni, e bisogna lavorare con procedure definite.
I disegni dei basamenti non sono semplici ecc...
Il fatto è che io mi ci sto trovando da Dio lì dentro, le persone sono buone e il lavoro è esattamente quello che cercavo.


Il punto è che il progetto del velivolo in alluminio non procede. Il tempo lo avrei perché finisco di lavorare alle 5 e alle 5 e 5 minuti sono a casa...
Ma ho alcune cose in sospeso da sistemare e presto saranno a posto, poi potrò riprendere a lavorare sul velivolo.







Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzioni invernali (spam) D@v!D€ Ferromodellismo 9 30 gennaio 12 21:08
costruzioni picolandio88 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 22 dicembre 10 19:07
Costruzioni Particolari Vale84 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 02 ottobre 06 17:32
costruzioni in resina dede63 Aeromodellismo 1 09 aprile 03 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002