| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: Venezia
| Albyone3 - un altro!
Ciao a tutti. Ho compleato il mio primo autocostruito, Albyone3. Ho avuto alcuni incidenti di percorso, tipo la prima fusoliera inbananata (rifatta) : quando poi è stata l'ora del termoretraibile ho avuto visioni mistiche... ![]() Comunque è qui! Le uniche modifiche dal progetto originario sono state i due servi per gli alettoni, e i terminali alari Alcune foto della costruzione: |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Errori ne ho fatti parecchi: devo ammettere che pensavo fosse più semplice... Il problema è che guardando nel forum alcuni costruttori veramente bravi sembra meno difficile di quanto sia in realtà (almeno per me) ![]() Comunque bello, è stato interessante. Altre foto: si vede qui già ricoperto, ho usato solarfilm blu. Nella seconda si vedono bene i problemi che ho avuto con il termoretraibile sui terminali... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Già, devi usare il ferro ed una temperatura più alta. Con la punta del ferro devi tirare le grinze tangentalmente al bordo cercando di porle radialmente e solo dopo passare sulla parte vuota,. Quando faccio i terminali taglio il solarfilm abbondante, lo tiro attorno al bordo e ci passo il ferro facendolo aderire prima su questo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
grazie dei consigli fai! In effetti la temperatura che usavo penso fosse bassina: quando ho dato una ripassata con la pistola a caldo si tendeva meglio. A parte la prima volta, che si è bucato il rivestimento per l'eccesso di calore... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Per essere il primo autocostruito direi che è andata bene. A quando il collaudo? ![]() Ciao Albyone
__________________ Albyone ![]() "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
![]() Prendi un ferro di quelli quelli piccoli da viaggio, quelli con il manico pieghevole, con il termostato e magari con la piastra teflonata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |