Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 06, 18:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2005
Messaggi: 59
tendere carta

Ciao ragazzi, ho una domanda che sicuramente mi farà passare da demente, ma non per questo eviterò di farla
Ho costruito un'ala con centine di depron, el'ho ricoperta con carta da plotter ( ho recuperato i progetti sbagliati da dove lavoro, dei veri e propri lensuoli ), solo che in alcuni punti sono rimaste delle pieghe, quello che vorrei sapere è come fare per tenderla.
Mio padre mi ha detto che quando da piccolo faceva i modelli vincolati ( ne ha sempre uno ) bagnava la carta o la seta con acqua e zucchero, diciamo più zucchero che acqua.
io per non smontarlo gli ho detto che proverò, ma volevo sapere se ci sono sistemi più tecnici o comunque collaudati per tenderla
CIao
marmeglio2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 06, 18:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Citazione:
Originalmente inviato da marmeglio2001
Ciao ragazzi, ho una domanda che sicuramente mi farà passare da demente, ma non per questo eviterò di farla
Ho costruito un'ala con centine di depron, el'ho ricoperta con carta da plotter ( ho recuperato i progetti sbagliati da dove lavoro, dei veri e propri lensuoli ), solo che in alcuni punti sono rimaste delle pieghe, quello che vorrei sapere è come fare per tenderla.
Mio padre mi ha detto che quando da piccolo faceva i modelli vincolati ( ne ha sempre uno ) bagnava la carta o la seta con acqua e zucchero, diciamo più zucchero che acqua.
io per non smontarlo gli ho detto che proverò, ma volevo sapere se ci sono sistemi più tecnici o comunque collaudati per tenderla
CIao
a quanto mi risulta, la carta x plotter e' una carta patinata da 90 gr. al mq