Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 07, 09:39   #121 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie per la risposta! per quanto rigurda la fibra ho letto che ne esistono di "peso" diverso, tu quale utilizzi? e per resina ne esistono di particolari per fibra di vetro, ho letto che si utilizza la resina epossidica è vero?vorrei fare qualche esperimento ma mi mancano le informazioni di base!
  Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 21:21   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Chiavari (GE)
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray
Grazie per la risposta! per quanto rigurda la fibra ho letto che ne esistono di "peso" diverso, tu quale utilizzi? e per resina ne esistono di particolari per fibra di vetro, ho letto che si utilizza la resina epossidica è vero?vorrei fare qualche esperimento ma mi mancano le informazioni di base!
Tessuto da 140 gr diagonale 1 solo strato come resina epossidica ho usato la 285 con catalizzatore da 45 min il tutto comprato da schaller.
Per la vernice io uso poliuretanica (isofan )
Bunny_71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 13:52   #123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 30
montaggio piani di quota

Ciao,
io sono circa a metà con la realizzazione della fuso, un solo dubbio, come faccio a montare il piani di quota in squadra con la fuso???
Suggerimenti???

Grazie

Enrico
enrico.l non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 11:54   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 30
Carrello anteriore

Ciao a tutti,
sto cercando di capire dal disegno di Ruggero come montare il carrello anteriore, apparentemente sembra semplice, ma ci sono alcune cose che non mi sembrano chiare.
Il carrello aquistato è proprio quello del gladiator, in prima analisi dovrei saldare il dado d'ottone dell'asta di comando, ma come faccio a fare una saldatura a stagno con fiamma libera vicino aal supporto carrello di plastica e vicino alla parafiamma di compensato???
devo comperare un nuovo carrello???
come avete risolto il problema???

Potete gentilmente farmi sapere come posso fare?


Grazie

Ciao

Enrico
enrico.l non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 15:05   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Urano
 
Data registr.: 08-11-2006
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da enrico.l
Il carrello aquistato è proprio quello del gladiator, in prima analisi dovrei saldare il dado d'ottone dell'asta di comando, ma come faccio a fare una saldatura a stagno con fiamma libera vicino aal supporto carrello di plastica e vicino alla parafiamma di compensato???
devo comperare un nuovo carrello???
come avete risolto il problema???
Ciao,
per saldare a stagno devi usare il saldatore da elettricisti senza fiamma libera, elettrico con punta incandescente lo stagno fonde a temperature piuttosto basse, ovviamente la plastica fonde prima quindi devi stare attento per il compensato non ci sono problemi
io ho messo un carrello non sterzante tanto non serve a molto
per i piani di quota io li metto in squadra con l'ala montata che deve essere parallela ai piani di quota, per il direzionale squadra a 90°

buoni voli
ciao
Urano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 20:58   #126 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da enrico.l
Ciao a tutti,
sto cercando di capire dal disegno di Ruggero come montare il carrello anteriore, apparentemente sembra semplice, ma ci sono alcune cose che non mi sembrano chiare.
Il carrello aquistato è proprio quello del gladiator, in prima analisi dovrei saldare il dado d'ottone dell'asta di comando, ma come faccio a fare una saldatura a stagno con fiamma libera vicino aal supporto carrello di plastica e vicino alla parafiamma di compensato???
devo comperare un nuovo carrello???
come avete risolto il problema???

Potete gentilmente farmi sapere come posso fare?


Grazie

Ciao

Enrico

ciao
Il carrello del Gladiator (scatola) é una porcheria. Oltre al problema da te descritto, ha la "molla" troppo alta che andrebbe a finire in fusoliera.
Inutile dirti che io ne ho usato un'altro

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 07, 21:24   #127 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Anch'io ho avuto lo stesso problema, fai prima ad acquistare solo la squadretta che con un grano si avvita al carrello, poi se vuoi risparmiare rendilo fisso!io ho creato due gole sul carrello e poi ho forato i due attacchi in plastica nera che vanno sull'ordinata parafiamma,poi facendo attenzione ho creato la filettatura ed ho inserito due grani per bloccarlo.
Devo dire che la soluzione del carrello fisso mi è venuta più per risolvere il problema del poco spazio che avevo nel vano serbatoio per far muovere la squadretta del carrello. anche a voi è capitato la stessa cosa?
Se invece lo vuoi mobile ed il carrello è corto, potresti tagliare la parte corta, capovolgervo ed utilizzare un tondino in ottone incollato con epoxi (questa è la versione per economizzare!). Io ho fatto così perchè prevedevo un schianto entro pochi voli...che per fortuna sto ancora aspettando.
  Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 18:20   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
finito!

Finalmente dopo un anno e 3 mesi dall'inizio lavori l'opera del Duomo di Milano è finita.
L'ho già collaudato senza la Naca che ho verniciato oggi, il colore è urend vorrà dire cha appena si graffia la rivernicio. Peccato per la ricopertura che ha alcuni difetti. Era la prima volta che usavo il termoretraibile. Mi trovavo meglio con la Modelspan. Devo rifare i carrelli posteriori perchè mi sono venuti troppo lunghi e quando va piano in pista tende ad impuntarsi, però decolla benissimo.
Comunque vola veramente benissimo, atterra impeccabilmente. Grandissimi complimenti a Rupa per i disegni assolutamente perfetti. Con tagli precisi basta poca lima e tutto si incastra alla perfezione.
Sarà il primo trainer a scoppio di mio figlio che non ne vedeva l'ora. Ora devo già pensare al prossimo, visto che con i miei tempi di costruzione potrei diventare nonno nell'attesa di finirlo!
Ho dato ascolto a Limbox e ho messo un Supertigre .34 col risultato che pesa 1 chilo e 997 grammi... Non 2 chili! e vola comunque bene con un lungo rullaggio per il decollo.

Giulio
Icone allegate
Gladiator II ... La vendetta!-gladiator2.jpg   Gladiator II ... La vendetta!-gladiator3.jpg  
__________________
Il Silenzioso

Ultima modifica di cuborosso : 20 febbraio 08 alle ore 18:25
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 08, 21:46   #129 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Finalmente dopo un anno e 3 mesi dall'inizio lavori l'opera del Duomo di Milano è finita.
L'ho già collaudato senza la Naca che ho verniciato oggi, il colore è urend vorrà dire cha appena si graffia la rivernicio. Peccato per la ricopertura che ha alcuni difetti. Era la prima volta che usavo il termoretraibile. Mi trovavo meglio con la Modelspan. Devo rifare i carrelli posteriori perchè mi sono venuti troppo lunghi e quando va piano in pista tende ad impuntarsi, però decolla benissimo.
Comunque vola veramente benissimo, atterra impeccabilmente. Grandissimi complimenti a Rupa per i disegni assolutamente perfetti. Con tagli precisi basta poca lima e tutto si incastra alla perfezione.
Sarà il primo trainer a scoppio di mio figlio che non ne vedeva l'ora. Ora devo già pensare al prossimo, visto che con i miei tempi di costruzione potrei diventare nonno nell'attesa di finirlo!
Ho dato ascolto a Limbox e ho messo un Supertigre .34 col risultato che pesa 1 chilo e 997 grammi... Non 2 chili! e vola comunque bene con un lungo rullaggio per il decollo.

Giulio

sono contento per te!
ora facci una capottina maranza ... e il look é perfetto


ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 08, 09:40   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2006
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso Visualizza messaggio
Finalmente dopo un anno e 3 mesi dall'inizio lavori l'opera del Duomo di Milano è finita.
L'ho già collaudato senza la Naca che ho verniciato oggi, il colore è urend vorrà dire cha appena si graffia la rivernicio. Peccato per la ricopertura che ha alcuni difetti. Era la prima volta che usavo il termoretraibile. Mi trovavo meglio con la Modelspan. Devo rifare i carrelli posteriori perchè mi sono venuti troppo lunghi e quando va piano in pista tende ad impuntarsi, però decolla benissimo.
Comunque vola veramente benissimo, atterra impeccabilmente. Grandissimi complimenti a Rupa per i disegni assolutamente perfetti. Con tagli precisi basta poca lima e tutto si incastra alla perfezione.
Sarà il primo trainer a scoppio di mio figlio che non ne vedeva l'ora. Ora devo già pensare al prossimo, visto che con i miei tempi di costruzione potrei diventare nonno nell'attesa di finirlo!
Ho dato ascolto a Limbox e ho messo un Supertigre .34 col risultato che pesa 1 chilo e 997 grammi... Non 2 chili! e vola comunque bene con un lungo rullaggio per il decollo.

Giulio
Ciao,
anche io ho quasi finito il Gladiator. Non l'ho ancora fatto volare però. Mi manca la radio e quindi non so quali servi per i piani di coda occorrano. non ho neanche idea di come fare i rinvii. tutto sommato il lavoro è venuto bene, anche se mi sono perso un po' con la verniciatura.
Vi allego alcune foto della cosutruzione così mi dite cosa ne pensate.
Ciao.
Enrico.
Gladiator II ... La vendetta!-imag0021.jpg

Gladiator II ... La vendetta!-imag0054.jpg

Gladiator II ... La vendetta!-imag0063.jpg
enrico.l non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FAMOLO GROSSO 2 (la vendetta) lord80 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 14 settembre 07 17:54
1 aito per 1 disperato....la vendetta... gianfranco Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 11 marzo 07 21:47
Nuovo motore2...la vendetta MAURIZIO1963 Elimodellismo Motore Elettrico 1 28 febbraio 07 16:26
VTOL 2, la vendetta luca.masali Aeromodellismo Ventole Intubate 1 17 gennaio 07 16:09
p51 vendetta skylyne74 Aeromodellismo Principianti 15 02 settembre 05 11:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002