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Vecchio 08 febbraio 12, 19:19   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-04-2009
Residenza: Trento
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shuttle rc in depron

Dopo aver costruito un F15 e F18 mi sono cimentato a progettare uno shuttle in depron motorizzato elettrico,
lipo 3cell 2.2 25c
regolatore 30mah 2
servi 9g
aa 76cm
lung 90cm
inclinazione motore 8°
rinforzi in balsa e carbonio

Ora è tutto pronto per fare il primo volo aspetto che migliori il tempo.
C'è qualcuno che né ha costruito uno simile e mi può dare qualche dritta prima di fare il primo volo? I consigli sono sempre ben accettati.
Grazie

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aquifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 19:27   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
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Spettacolo!!!

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Originalmente inviato da aquifly Visualizza messaggio
Dopo aver costruito un F15 e F18 mi sono cimentato a progettare uno shuttle in depron motorizzato elettrico,
lipo 3cell 2.2 25c
regolatore 30mah 2
servi 9g
aa 76cm
lung 90cm
inclinazione motore 8°
rinforzi in balsa e carbonio

Ora è tutto pronto per fare il primo volo aspetto che migliori il tempo.
C'è qualcuno che né ha costruito uno simile e mi può dare qualche dritta prima di fare il primo volo? I consigli sono sempre ben accettati.
Grazie
Spettacolo!!! Innanzi tutto i miei complimenti.
Non sono in grado di darti dritte, purtroppo, non ho nè mai pilotato nè mai costruito una riproduzione rc dello shuttle.
Unica cosa che potrei osservare: ho visto che hai BEN APERTO le cofanatore propulsori posteriori per far respirare bene l' elica, ma sei sicuro che così nascosta riesca a rendere e a spingere bene il tutto?
Motore, giri ed elica?
Andrea
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 20:28   #3 (permalink)  Top
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Residenza: Trento
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shuttle rc in depron

ciao Andrea hai perfettamente ragione, oltre ad aver ritagliato fessure sui propulsori ho allungato il motore di 10 cm e con mozzo ed elica arrivo ad una sporgenza di circa 13cm
infatti uno dei problemi che avevo sottovalutato inizialmente era proprio il flusso d'aria all' elica. Le foto mandate non rendono l'idea. Grazie per i complimenti, speriamo che voli!!!!!
aquifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 21:14   #4 (permalink)  Top
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Il bordo d'entrata mi sembra squadrato sarebbe meglio arrotondarlo.
L'ala mi sembra completamente piatta, sarebbe meglio dargli un po' di curvatura.
Dove dovrebbe cadere il baricentro...... proprio non saprei, ma sarebbe meglio scoprirlo.
Buon lavoro !
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 22:16   #5 (permalink)  Top
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shuttle rc in depron

Ciao FABIO VITTI e vero che il bordo d' entrata è piuttosto piatto , l'ala invece è composta da 8 parti;
1 baionetta f.c da 4mm
1 ala inferiore in depron da 6mm
2 semi ala in depron da 3 mm
4 centine in depron per dargli un po di portanza

Il baricentro dovrebbe essere fra i 60 e 65 cm dal naso dello shuttle, vedrò dopo il primo test
GRAZIE DEL CONSILIO
aquifly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 11:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di pollovolante
 
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Bello,pero' secondo me ha poca superficie alare (quello vero ha l'ala profilata e non piatta) e poco timone (che dalle foto sembra non poter fare una gran corsa perche tocca sui lati)...per il resto mi sembra venuto bene...
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 18:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di greenmanalishi
 
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Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Bello,pero' secondo me ha poca superficie alare (quello vero ha l'ala profilata e non piatta) e poco timone (che dalle foto sembra non poter fare una gran corsa perche tocca sui lati)...per il resto mi sembra venuto bene...
Timone?
Se parli del verticale, a occhio, direi che è fisso, e fa tutto coi due servi alari....
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 18:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di amigra
 
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Dopo aver costruito un F15 e F18 mi sono cimentato a progettare uno shuttle in depron motorizzato elettrico,
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regolatore 30mah 2
servi 9g
aa 76cm
lung 90cm
inclinazione motore 8°
rinforzi in balsa e carbonio

Ora è tutto pronto per fare il primo volo aspetto che migliori il tempo.
C'è qualcuno che né ha costruito uno simile e mi può dare qualche dritta prima di fare il primo volo? I consigli sono sempre ben accettati.
Grazie
... e quando lo porti a spini per il collaudo ?
Io ci vado sabato o domenica col nuovo polaris.
amigra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 20:08   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-04-2009
Residenza: Trento
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shuttle rc in depron

CIAO A TUTTI oggi ho provato a collaudare lo shuttle ma senza gran successo !!!

muso rotto e corpo motore scollato, pooochiiii danni per fortuna. Lo shuttle si è alzato in

volo, lancio a mano,ma ha continuato a virare a destra per poi abbassare il muso e

ritornare a terra!! proverò a spostare in dietro la batteria e posizionarla alla mezzaria dato

che era piuttosto spostato verso destra.

Avete suggerimenti?
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Vecchio 15 febbraio 12, 22:00   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aquifly Visualizza messaggio
CIAO A TUTTI oggi ho provato a collaudare lo shuttle ma senza gran successo !!!

muso rotto e corpo motore scollato, pooochiiii danni per fortuna. Lo shuttle si è alzato in

volo, lancio a mano,ma ha continuato a virare a destra per poi abbassare il muso e

ritornare a terra!! proverò a spostare in dietro la batteria e posizionarla alla mezzaria dato

che era piuttosto spostato verso destra.

Avete suggerimenti?
La velocità c' era? (a naso, ovvio...)
I pesi dovevano essere centrati, dai...
però decidere così su due piedi se spostarsi in avanti o indietro...boh...il cabra lo hai provato? Sentiva proprio niente niente?
Ciao e coraggio, un oretta e torna nuovo ;-)
Andrea.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
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