Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 11, 09:06   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Ciao Edge
no non me la sono presa, però penso anche che se apri una discussione su un forum è per parlarne e per condividere l'esperienza con altri. Se il proggetto è top secret per me va benissimo, però credo che il forum non sia il posto più adatto.


buona domenica a tutti
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 11, 12:22   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da diego80 Visualizza messaggio
Ciao Edge
no non me la sono presa, però penso anche che se apri una discussione su un forum è per parlarne e per condividere l'esperienza con altri. Se il proggetto è top secret per me va benissimo, però credo che il forum non sia il posto più adatto.


buona domenica a tutti
ciao diego infatti ho aperto un post per condividere con tutti la costruzione e l avanzare dei lavori ,per sentire i vostri pareri , le vostre critiche e naturalmente per accettare consigli e in fine ma non per ultimo a livello di importanza fare due chiacchiere con degli amici.....
purtoppo come tu ben saprai i progetti sono costuditi gelosamente almeno per i primi anni dalla presentazione del modello !(come è normale che sia)
ciao a presto
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 19:59   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
dopo una notte in forno ho sfornato la baionetta alarein carbonio da 35 mm .
se riesco posto qualche foto
Icone allegate
progettazione e costruzione yak 55 m 260cm-dscf4060.jpg   progettazione e costruzione yak 55 m 260cm-dscf4059.jpg   progettazione e costruzione yak 55 m 260cm-dscf4058.jpg  
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 21:17   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2010
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da andry-125 Visualizza messaggio
dopo una notte in forno ho sfornato la baionetta alarein carbonio da 35 mm .
se riesco posto qualche foto
be andry bella davvero complimenti!!!! che spessore a??? quanto pesa?
ciaoooooooooooo
EDGE 540 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 08:59   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celly
 
Data registr.: 17-09-2006
Residenza: Pavullo nel Frignano
Messaggi: 349
Invia un messaggio via MSN a celly
bella la baionetta..puoi descrivere come hai fatto che ne devo fare un paio anche io ...???
celly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 11, 19:05   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da celly Visualizza messaggio
bella la baionetta..puoi descrivere come hai fatto che ne devo fare un paio anche io ...???
in pratica come gia ho fatto per altri modelli ho fatto uno stampo interno in alluminio del diametro interno baionetta e poi ho fatto sempre in alluminio i due gusci esterni ,
per quanto riguarda la lavorazione ho laminato il tutto sopra al tubo interno e poi ho chiuso i due gusci esterni ....
certo non ti nego che le prime volte ho buttato via un sacco di materiale specialmente a causa degli stampi che non erano piu che perfetti , ora finalmente dopo molta pratica ma anche grazie ad un amico che con delle macchine a controllo numerico professional mi fa i due gusci esterni e mi rettifica perfettamente il tubo interno devo dire che il lavoro è moooooooolto più semplice e i risultati sono ottimi..
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 22:24   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
ciao raga intanto i lavori procedono ed ho portato a termine i piani di coda il timone ed il carrello in carbonio ..
allego le foto del piano di coda parte fissa , timone e del carrello anteriore in carbonio
ciao a presto
Icone allegate
progettazione e costruzione yak 55 m 260cm-p1010586.jpg   progettazione e costruzione yak 55 m 260cm-p1010587.jpg   progettazione e costruzione yak 55 m 260cm-p1010589.jpg   progettazione e costruzione yak 55 m 260cm-p1010592.jpg   progettazione e costruzione yak 55 m 260cm-p1010593.jpg  

andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 23:22   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-11-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da andry-125 Visualizza messaggio
ciao raga intanto i lavori procedono ed ho portato a termine i piani di coda il timone ed il carrello in carbonio ..
allego le foto del piano di coda parte fissa , timone e del carrello anteriore in carbonio
ciao a presto
bel lavoro piu o meno il carrello quanto pesa???? non so se ti ricorda ma noi due ci siamo conosciuti l estate scorsa ad arezzo io sono Marco ed ero con lo sbach da 270
abbiamo trascorso un ottima giornata
libertas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 13:28   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 183
si mi ricordo abbiamo passato davvero una bella giornata .....
il carrello pesa 200g non è male considerando che ne ho pesati altri di varie ditte e siamo intorna ai 50-70 grammi piu leggeri..
andry-125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 14:06   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 02-05-2010
Messaggi: 85
ciao andry le ali de sto modello quando ce le fai vedere????
che superfice alare anno??
le ai fatte con doppia baionetta come quelle dell edge?
EDGE 540 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002