| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2010 Residenza: Torino
| Centro di gravità ali a delta
Ciao a tutti, in una ipotetica ala a delta come quella del PDF allegato, la formuletta magica in mio possesso per calcolare il C.G. mi ha dato questo risultato, che però mi ha lasciato un po' perplesso: ad occhio mi sembra un po' troppo arretrato e quindi molto instabile al di là del profilo usato. Qualcuno ha la possibilità di controllare, naturalmente in via teorica, la veridicità di questo dato con la propria formuletta magica? O meglio ancora qualcuno ha già fatto ali a delta simili e per esperienza sa darmi un riferimento almeno spannometrico sul C.G.? Un grazie anticipato a chi avrà voglia di aiutarmi. Alce
__________________ Campa nen la lenga al gat |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
non ti prometto nuilla ma a casa dovrei avere un pdf relativo al CG di un'ala a delta come la tua.. se lo trovo nel pomeriggio te lo invio..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| più veloci della luce
. . . come da titolo, più veloci della luce. Grazie, mi leggerò con attenzione la sacra scrittura proposta e spero di arrivare oltre le mie limitate cognizioni sulle ali a delta. @ Gattodistrada. Fai con comodo tanto è ancora tuttosulla carta, anzi in memoria CAD sul computer, quindi passerà ancora del tempo prima che l'idea diventi operativa. per ora grazie, Alce
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Grazie anche a te, Franz. La tua alchimia è simile a quella di Giocavik. Penso che a questo punto potrei fare . . . . ehm . . . . una media di tutte quelle che sono state trovate e verificare in pratica. Chi sarà andato più vicino vincerà un premio. Vénghino signori vénghino . . . . Sto scherzando naturalmente!!! Credo in effetti che il C.G. sia da quelle parti, quello che ho trovato io è spropositatamente arretrato. Molte grazie Un saluto Alce
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |