Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 15, 18:17   #1201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fotografo
 
Data registr.: 17-11-2006
Messaggi: 326
Complimenti gran lavoro.
fotografo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 18:43   #1202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Oggi sono tornato in pendio ,c'e'ra un vento fortissimo mi sono dovuto nascondere dietro la macchina per poter montare l'aliantino,devo dire che si comporta bene sia con vento forte che con poco vento come l'altro giorno, gli ho dato una bella strapazzatina come si puo' vedere dal video che sto per montare,adesso non mi resta che aspettare gli ordini non vi affollate per favore

Ultima modifica di alaschock : 24 gennaio 15 alle ore 18:48
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 19:00   #1203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ciao Attilio posso farti una domanda.Che tipo di tecnica hai usato per la costruzione dello scatolato che contiene la baionetta e i foderi della baionetta?Quanti strati e quali gr di fibra hai usato per il rivestimento delle ali?Sottovuoto o sotto i pesi?Dalle immagini non si capisce molto.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 19:48   #1204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ciao Attilio posso farti una domanda.Che tipo di tecnica hai usato per la costruzione dello scatolato che contiene la baionetta e i foderi della baionetta?Quanti strati e quali gr di fibra hai usato per il rivestimento delle ali?Sottovuoto o sotto i pesi?Dalle immagini non si capisce molto.
Ciao mi aspettavo un'ordine ma va bene lo stesso ....scherzo , senti premetto che io non ho tecniche cerco sempre di recuperare materiale di avanzo come in questo caso del portabaionetta delle ali (in fusoliera non c'e' portabaionetta)praticamente avevo un tubo di una vecchia tenda da campeggio che per mia fortuna era dello spessore della semiala all'attaccatura ho fatto uno scatolato tutto intorno al tubo col balsa duro da 3mm. (che mi era avanzato dal piper) incollato con il vinavil,una volta seccato ho tagliato due pezzi di una lunghezza di 20 cm. e ne ho affogato uno a una semiala e una all'altra dove si vede lo scasso dalle foto ,lo scatolato rimane perfettamente a filo sia sopra che sotto l'ala quando poi fibri l'ala vi si attacca sopra ,io ho messo anche una lenza di carbonio prima sia sopra che sotto e quella striscia nera che si vede sempre dalle foto che fa sia da longherone e sia da rinforzo al portabaionetta ,per il rivestimento ho usato due passate di fibra di vetro da 160 g. a scalare nel senso che una passata per tutta la semiala e una sconda passata dall'attaccatura fino a oltre la meta della semiala,se vuoi sapere ancora, invece di verniciare ho usato pellicola wrapping che si usa per le macchine comprato dai cinesi,l'alettone non e' incernierato si tiene con la stessa pellicola,il costo di questo aliante? 40 euro.
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 19:51   #1205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
https://www.youtube.com/watch?v=V1Sl...ature=youtu.be
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 20:12   #1206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alaschock
 
Data registr.: 02-09-2011
Residenza: Pescara
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Ciao mi aspettavo un'ordine ma va bene lo stesso ....scherzo , senti premetto che io non ho tecniche cerco sempre di recuperare materiale di avanzo come in questo caso del portabaionetta delle ali (in fusoliera non c'e' portabaionetta)praticamente avevo un tubo di una vecchia tenda da campeggio che per mia fortuna era dello spessore della semiala all'attaccatura ho fatto uno scatolato tutto intorno al tubo col balsa duro da 3mm. (che mi era avanzato dal piper) incollato con il vinavil,una volta seccato ho tagliato due pezzi di una lunghezza di 20 cm. e ne ho affogato uno a una semiala e una all'altra dove si vede lo scasso dalle foto ,lo scatolato rimane perfettamente a filo sia sopra che sotto l'ala quando poi fibri l'ala vi si attacca sopra ,io ho messo anche una lenza di carbonio prima sia sopra che sotto e quella striscia nera che si vede sempre dalle foto che fa sia da longherone e sia da rinforzo al portabaionetta ,per il rivestimento ho usato due passate di fibra di vetro da 160 g. a scalare nel senso che una passata per tutta la semiala e una sconda passata dall'attaccatura fino a oltre la meta della semiala,se vuoi sapere ancora, invece di verniciare ho usato pellicola wrapping che si usa per le macchine comprato dai cinesi,l'alettone non e' incernierato si tiene con la stessa pellicola,il costo di questo aliante? 40 euro.
Aggiungo un' altro particolare poi taccio,la fusoliera e fatto con la canna da pesca,sempre rigorosamente vecchia altrimenti costa piu' dell'aliante.
alaschock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 20:27   #1207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da alaschock Visualizza messaggio
Per me è un piacere vederlo volare.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 15, 21:11   #1208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
davvero molto bello..questa volta l'atterraggio si è visto ed è stato pure tosto...tutto a posto? spero di si...vedo su alcuni forum stranieri soprattutto tedeschi, tizi che fanno cose che nemmeno la nasa un altro pò..rinforzi in carbonio, calze in carbonio..addirittura chi se le fa da solo le calze intrecciando il rowing, rinforzi sottovuoto ecc ecc...e tu con un tubo da tenda fai un bel modello con ali perfette..bravo
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 01:50   #1209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
davvero molto bello..questa volta l'atterraggio si è visto ed è stato pure tosto...tutto a posto? spero di si...vedo su alcuni forum stranieri soprattutto tedeschi, tizi che fanno cose che nemmeno la nasa un altro pò..rinforzi in carbonio, calze in carbonio..addirittura chi se le fa da solo le calze intrecciando il rowing, rinforzi sottovuoto ecc ecc...e tu con un tubo da tenda fai un bel modello con ali perfette..bravo
E' un altro tipo di volo

Un consiglio per l'atterraggio:
Sali inclinato di 45° rispetto al pendio, tu quasi sei parallelo, sali venendo da poco sotto, e sfrutti la salita per rallentare.

In questa situazione l'unica difficoltà è capire la velocità, perchè avendo il modello che ti viene in contro, è difficile capire se si sta rallentando troppo.

I primi passaggi NON farli per atterrare, ma per abituarti, quindi come obbiettivo poniti una salita che ti lascia margine sia di quota che di velocità.

Resterai stupito dalla facilità con cui si ferma da solo
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 15, 10:15   #1210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Grazie delle info Attilio anche io come te cerco sempre di recuperare quello che avanza per spendere il meno possibile ho il braccino corto infatti stò rivedendo il progetto di un piccolo fox i depron da rifare in polistirene e fibra con tutto cio che mi avanza a casa.Ultima domanda ma l'ala per l'incollaggio della fibra non l'hai posta ne sotto pesi ne sottovuoto ma solo ricoperta di quella pellicola distaccante?
Come tutti aspetto anche io in religioso silenzio il collaudo del bestione sbrighiamoci è
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione EASYSTAR MAXI bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 14 settembre 11 21:17
costruzione carrelli su maxi DUFF. Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 04 agosto 10 13:41
Che dico Maxi....SUPER MAXI!!! Cornia Aeromodellismo Alianti 2 11 gennaio 10 14:56
maxi super decatholn alexnavigator86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 14 giugno 09 23:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002