| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-07-2010 Residenza: Catania
![]() | Bandit in depron edf55
Ciao Ragazzi ancora una volta non riesco a stare fermo, senza costruire qualcosa, ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Stavolta mi sono cimentato in una simpatica costruzione del bandit ma con un profilo alare molto profilato,e non da progetto che è quello parkjet,le misure sono 80x80 praticamente un nano bandit, allego il link delle foto che ho messo sul facebook.aspetto solo le batterie per portarlo in volo. fatemi sapere se riuscite a vederle eventualmente li posterò di seguito. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Parkjets - Bandit - bandit-vintauri.jpg il sito e questo,dove puoi scaricare il progetto,la ventola e una semplice edf da 55 Modellismo Toflyrc - scheda accessorio : Ventola SFFAN2 modello SFFAN2 motore da 5600kv cassa ruotante esterna,spinta circa 600grammi a 3s e 50amp di assorbimento max, il modello pesa 350 grammi senza batteria | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ala è con sandwich depron 6mm sotto e 3mm sopra? Che spessore hanno i longheroni che hai inserito? sono al 33% della corda per dare un profilo generico piano convesso? Secondo te ci sta una ventola da circa 66mm?
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Nepi
|
Bravo, Bella scelta modello e buona realizzazione. Io è il 3° che mi faccio.... i primi 2 a elica, l'ultimo a ventola, una 70mm. Ancora è bello vivo e vegeto e vola da dio..... veramente bene. La prima volta che l'ho lanciato sono rimasto sbalordito dalla precisione del volo. Io l'ho fatto tutto in depron da 6, rivestito quasi completamente con carta da pacchi e vinavil e verniciato..... fà la sua porca figura. Corre pure abbastanza per merito della ventola che spinge da matti, ma l'ala (la mia è a tavoletta) non permette velocità esagerate. Và a 4s, 60 A...... Ventola Velocity WM400.Ogni volta che ne sfascio uno mi dico "No stavolta è l'ultimo troppo delicato mi sono rotto il c...o.......", poi dopo mi viene la voglia di farmene un altro tanto vola bene..... Ormai sono alla 4° realizzazione e li faccio sempre meglio e + robusti...... lo consiglio veramente a tutti. Ecco un pò di foto del mio..... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Personalmente il depron e in generale i polistiroli non mi piacciono per nulla, ma quando vedo un modello così ben fatto, pulito, semplice e curato le mie certezze vacillano. Bravo, davvero un bel lavoro. ![]() PS: le certezze vacillano ma non crollano, eh?
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Avevo intravisto il progetto gironzolando per parkjets e l'avevo trovato interessante. Poi ho desistito per via dell'ala piatta, e della scarsa efficienza delle ventole di piccolo diametro. Certo però che è proprio bello... aspetto notizie del collaudo della versione profilata, e inizio a studiarmi il progettino. Se qualcuno ha modo di postare le dimensioni della ventola (il più dettagliate possibile) butto il tutto in sketchUp e inizio a modellarlo con l'ala profilata 'nativa'
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |