Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 11, 15:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
sembra volare bene
una curiosità come funziona il dolly? ha un meccanismo di sgancio o l'aereo va via da solo?
ciao
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 13:56   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
fai4602, eccoti di nuovo con il bua al pancino...e dire che ti avevo avvisato ...a te i fumetti horror fanno questo effetto...ma niente hai voluto sbirciare..una tisanina..acqua calda e limone..un plasil..

asimmetrico, grazie x i tuoi 2 c. la prox evoluzione sarà fare dei tip alari.:.sisì...il concorso miss uni..non è propriamente adatto al piccolino...

hurricane01, il il dollyospital non è ancora entrato in funzione...gli amici mi hanno sconsigliato vivamente di portarlo al campo......già devono fare buon viso con i pusher...poi se mi vedono arrivare con il dolly e senza infermiera...misa che è la volta che vengo espulso......quindi è rimandato ad una uscita in camuffa in luogo appartato.....cmq nella teoria il modello dovrebbe staccarsi da solo, non ci sono ganci solo la guida centrale x tenere il linea la fuso e il gradino davanti alle ali, dovrebbe prendendo velocità staccare le ali dal supporto e prendere il volo..ma x ora si tratta solo di teoria...


__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 15:24   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
asimmetrico, grazie x i tuoi 2 c. la prox evoluzione sarà fare dei tip alari.

Sarebbe interessante misurare i consumi nelle stesse condizioni con e senza i tip per vedere se effettivamente riducono la resistenza.

Puoi farli rimuovibili fissati con due stuzzicadenti che si infilano in due pezzetti di cannuccia annegati nell'estremità dell'aria.

Quasi quasi ne faccio uno anche io di dimensioni originali. Nessuno ha provato a fare l'ala (o la coda) smontabili?

Al
asimmetrico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 11, 22:27   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
..il Mullet&P è completamente smontabile...
si può smontare in 3 parti, separando ala fuso e coda...
l' ala è tenuta da 4 bulloni del 4' alla fuso e la coda è a sua volta legata all' ala con altri 4 bulloni e con la regolazione di quest' ultimi si può calibrare l' incidenza della coda che per ora sta neutra.

anche i tips che vanno a rastremare, li farei smontabili come dici tu, due stuzzica e un po di nastro carta..e via



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 10:55   #15 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da asimmetrico Visualizza messaggio
Certo che al concorso di mister universo non arriva primo, se funziona lo scopo l'ha raggiunto.

Un pelino di diedro lo avrei applicato. Quel tanto per dargli un briciolo di stabilità.

Vista la corda enorme avrei inserito un paio di tip alari per ridurre la resistenza indotta dai vortici. Magari avrei rastremato anche un pochino l'ala

Giusto i miei 2 cent

Al
Certo che se funziona, come sembra, lo scopo lo ha raggiunto, ma cacchio............un po' di aerodinamicità, cribbio..........oltre che di estetica
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 16:53   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Io invece volevo farti dei complimentoni.

E' spettacolare partire dal nulla e tirare fuori qualcosa che fa piu e meno esattamente ciò che volevi, specialmente se si tratta di aeromodelli.

Vedessi quelli che ho costruito io !!! Colorati con il pennarello !!!

Ma se volevo fare gli aerei belli, mi sarei dato al modellismo statico, tanto, come dice il presidente del mio campo ogni volta che gli chiedo che fine ha fatto un suo vecchio modello, mi risponde:

"la fine di tutti gli aeromodelli.......".

Comunque, bando alle ciance, vorrei iniziare anche io lo spettacolare FPV, ma in rete ho sempre trovato 1000 consigli diversi e contrastanti. Ho visto che i tuoi video sono perfetti, bellissimi......

ma quello che si vede sui filmati è la registrazione di bordo o è già quella mandata a terra (cioè esattamente quello che vedi tu sugli occhiali o sul monitor)???

Potresti scrivere sul post o in privato la lista della spesa per l'FPV ???

Te ne sarei molto grato (magari anche i siti dove hai comprato i vari componenti).

Dove voli ? mi piacerebbe venire a vederti.

Qui 2 dei miei modelli colorati con il pennarello

Diablo 3D

F 14 - Ali assetto variabile
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 17:23   #17 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
A dirla tutta ne ho piene le balle di veder catorci spacciati per il "no plus ultra" e con la motivazione che poi si rompono comunque.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 13:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
skud75,grazie x i complimounts..
i miei video non sono perfetti ma cerco ogni giorno di migliorare la tecnica, quelli che vedi con i dati telemetrici sono quelli registrati da terra, quindi quello che vedo mentre volo, i video senza dati telem. invece sono registrazioni onboard, come camera uso la bloggie della sony, che registra in hd su sd e contemporaneamente ha l' uscita av che uso x l' fpv.
Per la tua richiesta di una "lista della spesa" ti rimando alla sezione fpv + consona ...io ho comprato un po di tutto e in quest' ultimo anno non so quante volte ho cambiato l' elettronica,la lista è troppo legata a fattori variabili e elettroniche che funzionano perfettamente con me non è detto che facciano altrettanto su un' altro modello o ambiente...bisogna fare molto test comparativi prima di arrivare a soluzioni affidabili.. cmq gli acquisti li faccio tutti in oriente dove i costi sono contenutissimi,
Electronics wholesale from China, Direct from China at factory prices, Online Wholesaler and Dropshipper
Surveillance Security Cameras | CCTV Systems | DVR cards | Distribution Centre!
FLYTRON
FPV/RPV/UAV, FPV mini camera, FPV wireless video, FPV platform, HUD OSD, best price and best service - BEVRC
infine il classico hobbyking..
volo in zona emilia romagna, dintorni di Bo.

Citazione:
fai4602 A dirla tutta ne ho piene le balle di veder catorci spacciati per il "no plus ultra" e con la motivazione che poi si rompono comunque.
capisco lo sfogo, il forum è pieno di personaggi alla mia stregua che un mattino si svegliano e diventano costruttori aeromodellistici....e se ne vedono di tutti i colori con il rischio pure di essere considerati x il non plus ultra..
Certo che è un eccesso chiamarlo catorcio..anche xè con tutti i difetti che può avere non lo è assolutamente, ma di certo non lo si può neanche difinire il no plus ultra.
Non è un modello trainer ne è autostabilizzante, non è di sicuro x chi è alle prime armi, se settato a puntino ha un volo molto pulito e non teme + di tanto il vento e lascia basito x tanta pulizia...ma non si può paragonare a un veleggiatore ...è un mulo da carico volante che costantemente cerco di migliorare, ora con il m&p3 ho cercato di migliorare l' areodinamica cercando di rendere tutte le parti + filanti possibili, con l' ala ho provato a dare un diedro di 3°ma ho toppato nella costruzione e sono dovuto ritornare al mensolone volante, ma visto che è tutto smontabile appena ho un po di tempo ci riprovo..

qui alcune foto del nuovo modello...












continua..

__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 13:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383












__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 13:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso Visualizza messaggio
skud75,grazie x i complimounts..
Per la tua richiesta di una "lista della spesa" ti rimando alla sezione fpv + consona ...io ho comprato un po di tutto e in quest' ultimo anno non so quante volte ho cambiato l' elettronica,la lista è troppo legata a fattori variabili e elettroniche che funzionano perfettamente con me non è detto che facciano altrettanto su un' altro modello o ambiente...bisogna fare molto test comparativi prima di arrivare a soluzioni affidabili.. cmq gli acquisti li faccio tutti in oriente dove i costi sono contenutissimi.....
Grazie Tante per la corese risposta.
Quei video con la telemetria con quale potenza ad a quale frequenza sono stati realizzati ?
__________________
www.aeromodellismomontalto.it

Ultima modifica di skud75 : 07 agosto 11 alle ore 14:02
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002