Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 11, 13:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 151
Cercasi progetti costruzione p-38

Salve a tutti,
Come da titolo sto cercando i progetti, per costruire un p38. Non sono un esperto in modellismo dinamico ma in quello statico mela cavo abb bene. Prutroppo non sono riuscito a trovare dei progetti abb chiari e con una scala certa. Grazie a tutti!
Buoni voli!
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 18:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ciao wolf805. mi dispiace demoralizzarti ma se non sei un esperto questo aereo per te è off limits.
almeno che non hai idea di farlo in depron ,di "piccole dimensioni" ed hai un buget che ti copra tutte le spese per ogni volta che ti caschera' per terra. questo aereo non fa' al caso tuo.
è un aereo veloce e in caso di manovra critica rischi di perderlo ho romperlo.
se posso darti un consiglio:cerca aerei mono motore E DALLE DOCILI PRESTAZIONI "NON ACROBATICI " (P-51 E CO. SONO OUT PER ADESSO!)
cerca magari aerei ad ala alta ho se proprio vuoi aerei ad ala bassa cerca progetti con le caratteristiche sopra citate.
è per il resto chiedi sampre ad i piu' esperti. ciao
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 18:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ciao wolf805. mi dispiace demoralizzarti ma se non sei un esperto questo aereo per te è off limits.
almeno che non hai idea di farlo in depron ,di "piccole dimensioni" ed hai un buget che ti copra tutte le spese per ogni volta che ti caschera' per terra. questo aereo non fa' al caso tuo.
è un aereo veloce e in caso di manovra critica rischi di perderlo ho romperlo.
se posso darti un consiglio:cerca aerei mono motore E DALLE DOCILI PRESTAZIONI "NON ACROBATICI " (P-51 E CO. SONO OUT PER ADESSO!)
cerca magari aerei ad ala alta ho se proprio vuoi aerei ad ala bassa cerca progetti con le caratteristiche sopra citate.
è per il resto chiedi sampre ad i piu' esperti. ciao
Grazie per il consiglio, ma visto i tempi di costruzione mi sto prendendo avanti. sto gia volando con un moto aliante e un cesna ad ala alta. ( mi hanno fatto un po di scuola di volo) e mela cavo bene anche con le acrobazie di base. Per l'estate in teorio dovrei prendere un usato ad ala bassa ed imparare un altro po di acro. I progetti per la costruzione del p-38 mi servono per la prossima estate (2012). Visto che mi piace fare tutto a mano mi servira una vita per finirlo come si deve
Buoni voli!
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 19:00   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Scoppio/elettrico? Dimensioni? "Baget" disponibile?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 20:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Queste discussioni sono fuoriluogo nella sezione riproduzioni, è più corretto postare tali richieste in progettazione e costruzione.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 23:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2011
Messaggi: 151
Ma pensavo 180 200cm d'apertura alare. Baget un 600/700euro considerando che radio e ricevente gia li ho. Elettrico o a scoppio bella domanda sarei tentato a scoppio, pero i motori li conosco poco. Questa decisione la prendero settimana prossima visto che ho chiesto a un po di persone al capo dove vado e uno di questi si è fatto un p-61 a scoppio se mi spiega un po lo faro a scoppio altrimenti elettrico, li ho gia un po d'esperienza!
Per la posizione sbagliata del post mi scuso pensavo fosse giusto visto che l'idea era quella di fare una riproduzioe ben fatta del p-38
wolf805 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 11, 23:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
La mia era solo una constatazione, se i moderatori crederanno di doverla spostare lo faranno, per quando riguarda il modello, visto che non hai esperienza sullo scoppio andrei decisamente sull'elettrico, per uno alle prime armi nello scoppio è già difficile mettere a punto un motore, figurati due che devono andare perfettamente all'unisono
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 00:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di josseff
 
Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
il p-38 è tanto bello quanto difficile da pilotare e da realizzare... a scoppio dotto 180 cm lo vedo veramente complicato come pesi/volo
al di sopra vedo difficile il trasporto
motori per un modello di un metro e 80 a benzina direi dle20
glow da os 91 4t in su (sempre 4t)

in ogni caso ti servono motori AFFIDABILISSIMI... per esperienza più o meno diretta ti assicuro che se ne pianta uno (visto che i motori sono molto distanti tra loro) non hai il tempo di spegnere l'altro che sei già in vite
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 07:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
provvedo subito al video!
cmq se sei intenzionato ad aquistare i piani forse li trovi su e-bay.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 08:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rossogerry
 
Data registr.: 01-08-2007
Messaggi: 580
forse ho il progetto che cerchi, controllo e ti faccio sapere...
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cercasi Progetti Modellino WhiteJackal Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 ottobre 09 21:38
CERCASI PROGETTI DI NAVI durante0 Navimodellismo Riproduzioni 19 28 agosto 07 14:58
sos progetti cercasi! alespin_2000 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 24 agosto 06 20:42
Cercasi lettore progetti!!! fonseca Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 5 03 ottobre 05 18:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002