Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 11, 07:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao,
gli smalti della max meyer sono da 125 ml e li ho pagati 3,40 euro (un'altra ferramenta mi ha chiesto 3,50 quindi immagino sia quello il prezzo dapertutto).
Questa è la prima prova ufficiale su depron.

Il nero era troppo diluito. Forse sul rosso dovevo insistere un pochino.

Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 09:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Grazie per le info. Sei rimasto molto leggero con il colore, io sto facendo lo yak 55 di bruckmann, calcando molto di più il colore l'ho appesantito solo di 3gr.
Anche il tuo sembra lo yak di bruckmann, hai modificato la fusoliera per renderlo più simile allo yak 54? peso?
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 09:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Grazie per le info. Sei rimasto molto leggero con il colore, io sto facendo lo yak 55 di bruckmann, calcando molto di più il colore l'ho appesantito solo di 3gr.
Anche il tuo sembra lo yak di bruckmann, hai modificato la fusoliera per renderlo più simile allo yak 54? peso?
Si, credo di esserci andato troppo leggero. da lontano non si vede molto il colore. è carino solo da vicino.
In effetti è lo yak di bruckmann ma non mi piaceva la linea della cabina e l'ho affusolata un pò.
Il peso in odv è un pò troppo forse (siamo sui 300 grammi con una lipo due celle da 900). L'ho provato solo un paio di volte causa troppo vento. non farà 3d ma è fantastico ugualmente.
Perdonatemi l'ot
YouTube - GAT - Collaudo YAK55


Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 10:12   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
Si, 300gr sono veramente tanti per quel modello. Quello vecchio che avevo fatto in EPP da 6mm, con lo stesso motore che hai tu pesa senza batterie 160gr. Con le batterie da 300mah arriva a 180gr, con quelle da 500mAh arrivo a 190 ma sono già troppi per quel motore. Ora lo sto rifacendo, userò rinforzi differenti in carbonio e sistema pull pull su timone ed elevatore, dovreu riuscire a stare un po' più basso nei pesi.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 14, 19:47   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: alessandria
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Nessuno verncia ad aerografo??

Girando un po' ho trovato anche i lifecolor, confezione da 22ml costo 2,50€. Considerando che diluiti al 50% ne escono 44ml contro i 20ml dei tamiya sempre al 50% non sono male come prezzo.
Ho avuto la fortuna, quasi sotto casa, di trovare un fornitore che ha i barattoli Humbrol
Per essere usati dall'aerografo, quanto li devo diluire, dato che non ho nessun parametro a disposizione?
zerostress non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
colori acrilici per verniciare il lexan steack_hatzie Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 25 maggio 14 00:42
Colori acrilici su canopy marcosinatti Elimodellismo in Generale 3 05 maggio 08 13:13
E' possibile verniciare la canopy in ABS con acrilici all'acqua bernaroby Elimodellismo in Generale 11 04 novembre 07 02:33
Colori acrilici P.A.N. 84 Aeromodellismo Categorie 5 18 gennaio 06 00:19
Verniciare materie plastiche con acrilici claudio476 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 19 dicembre 05 14:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002