Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 12, 13:42   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao a Luca ed Andrea, grazie mille per i complimenti, come dicevo in qualche post precedente, la costruzione dell'Oscar è stata molto semplice ma divertente perchè ho rispolverato il mio primo aereo e si sa, il primo aereo non si scorda mai...
L'Oscar vola veramente bene, avevo dimenticato di quanto fosse docile e preciso e riducendo il diedro di molto si riesce a fare anche dell'acrobazia classica abbastanza decente.
Alla prossima e grazie ancora per i complimenti.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 18:51   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Ciao Arvensis,
sto costruendo anche io un trainer simile all'Oscar, ma elettrico, e approfitto del tuo build-log per chiederti alcuni chiarimenti sulle tue scelte costruttive:

- baionetta: non è la prima che vedo che si limita alla prima centina dopo la radice; è sufficiente? e soprattutto, vale la pena di indebolire la struttura in quella zona rispetto al peso risparmiato?
a me non sembra che allungare la baionetta fino alla quarta centina sia così tragico, specialmente se poi si fanno dei fori di alleggerimento nella stessa; per chiarezza ti lascio una foto di quello che intendo (tratta da una costruzione di Fai)




- che apertura alare ha l'Oscar?
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 19:51   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 700
Immagini: 1
Ciao e benvenuto nel mio building Log. L'apertura alare dell'oscar e' di 144 cm. Per quanto riguarda la baionetta, nn ho mai detto che nn possa andare oltre la terza centina, al mio Oscar l'ho realizzata cosi'l'ho solo perche'ho il disegno indica così.
Buona serata
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ritorno alle origini manta pierge Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 02 febbraio 11 19:00
Ritorno alle origini. fabio.p. Aeromodellismo 5 25 febbraio 10 15:24
Mai rinnegare le nostre origini... onore al passato HYCRYPOTES Aeromodellismo 87 17 febbraio 10 15:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002