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Vecchio 12 dicembre 10, 17:58   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Quando la classe non è acqua........ cannuccia verde a Dx e rossa a SX........

Chettepossino Tullio, è l'aereo più bello in assoluto..... un sogno da sempre..... peccato che gli aGlianti mi hanno traviato ........

Lo Spit non poteva comunque mancarmi e ne ho fatta una versione povera per il combat elettrico ....... (almeno gli assomiglia).......
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 12 dicembre 10, 19:29   #12 (permalink)  Top
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Le cannucce a dimostrazione della mia imparzialità in ambito forum

Se qualcuno dovesse chiedersi a che cavolo servono........ebben servono a contenere i cavetti dei servi.

Altra cosa, il triangolino fra bordo d'entrata e centina alla radice, logicamente pure all' estremità e sul bordo di uscita, serve ad impedire movimenti obliqui della struttura accrescendone pure la rigidità.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !


Ultima modifica di fai4602 : 12 dicembre 10 alle ore 19:33
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Vecchio 12 dicembre 10, 19:50   #13 (permalink)  Top
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Complimenti per il modello,
lo Spitfire e il bf109 sono gli aerei più belli che l'uomo abbia mai progettato (questo è soltanto il mio modesto parere).

ecco una bellissima livrea dello spitfire:
Icone allegate
Un' altro Spit....tanto per cambiare.-squalo.jpg  
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Vecchio 12 dicembre 10, 20:58   #14 (permalink)  Top
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Le cannucce a dimostrazione della mia imparzialità in ambito forum

Se qualcuno dovesse chiedersi a che cavolo servono........ebben servono a contenere i cavetti dei servi.

Altra cosa, il triangolino fra bordo d'entrata e centina alla radice, logicamente pure all' estremità e sul bordo di uscita, serve ad impedire movimenti obliqui della struttura accrescendone pure la rigidità.
Se qualcuno dovesse chiederlo sarebbe meglio che continuasse a giocare con i gommoli!!!!!!!!
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 13 dicembre 10, 12:56   #15 (permalink)  Top
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Se qualcuno dovesse chiederlo sarebbe meglio che continuasse a giocare con i gommoli!!!!!!!!
...a che servono le cannucce delle bibite?...

Ps complimenti a Fai, la costruzione è notevolmente pulita
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Max


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Mitico Tullio... quando fa il modellista!!!
motore???
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"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 13 dicembre 10, 18:54   #17 (permalink)  Top
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Mah, devo vedere, ho in un cassetto un paio da 800 e 1000 kV, vedremo quando sarà finito.
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Vecchio 13 dicembre 10, 20:00   #18 (permalink)  Top
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Mah, devo vedere, ho in un cassetto un paio da 800 e 1000 kV, vedremo quando sarà finito.
se lo fai elettrico ti faccio bannare
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http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
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Vecchio 14 dicembre 10, 09:16   #19 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Mah, devo vedere, ho in un cassetto un paio da 800 e 1000 kV, vedremo quando sarà finito.

noooooo!!!!!!
elettrico nooooooooo!!!!!
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Vecchio 14 dicembre 10, 10:17   #20 (permalink)  Top
RuPa
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Bello Tullio!
Il progetto é tuo?

Una domanda sulla costruzione dell'ala.
Come forse saprai anche io mi sono costruito uno spitfire e ho voluto fare l'ala come l'originale con il centro del profilo alare sul medesimo piano.
In pratica ho attenuto una inflessione longitudinale del rivestimento sia sull'estradosso che sull'intradosso. Il problema é che ho dovuto fare i piedini alla centine e la costruzione é divenuta talmente cervellotica che come risultato un'ala é venuta svergola (lo vedo solo io e niente che una dose di trim non possa correggere, però é svergola lo stesso).

Vedo però che la tua pare bella dritta. Avrai sicuramente mantenuto un piano di riferimento. Quale dei due, l'intradosso o l'estradosso.

ciao
Ruggero"

PS: La prossima ala elittica me la farò in polistirolo ricoperto. Dopo l'esperienza (anche se poca) con l'ala del P51 ho notato che il tempo di lavoro é uguale, il peso molto simile, ma risultato finale più pulito e uniforme.
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