Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 14:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
DC3 Planet Hobby

Qualcuno ha notizie di questo modello..???

Modellbau Lindinger Onlineshop

è l'unico bimotore che ha dimensioni giuste che mi posso permettere, stante la mia logistica di laboratorio e trasporto......se avevo spazio costruivo quello di Ziroli da 3,5 m di aa, comunque, di questo modello, non si trova molto in rete, e tantomeno sù yutube, c'è un solo video e basta, stò pensando di costruirmelo, ci sarebbe anche il balsa-kit della topflyte, ma è solo circa 2 m di aa, questo, della planet hobby è quasi 270 cm. di aa...taglia che mi è ancora consona per l'assemblaggio e trasporto, vorrei però sapere se qualcuno l'ha costruito, o sà chi di qualcuno che l'ha costruito e magari visto volare...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 15:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Ciao Garbo

Ciao, Garbo prima di tutto qundo incontri Oldrich salutamelo.....
il modello in questione lo ha un mio socio al campo con due motori 4 tempi asp 120 , il modello vola benissimo e per centrarlo ha messo circa 800 grammi di piombo in punta, le ali sono intere ma facilmente divisibili per il trasporto ... se vuoi posso darti il numero di telefono poichè , il mio socio non ha per il momento internet...... okkio che i carrelli retrattili sono venduti separatamente....
a presto Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 19:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Ciao, Garbo prima di tutto qundo incontri Oldrich salutamelo.....
il modello in questione lo ha un mio socio al campo con due motori 4 tempi asp 120 , il modello vola benissimo e per centrarlo ha messo circa 800 grammi di piombo in punta, le ali sono intere ma facilmente divisibili per il trasporto ... se vuoi posso darti il numero di telefono poichè , il mio socio non ha per il momento internet...... okkio che i carrelli retrattili sono venduti separatamente....
a presto Artù
ok ti saluterò Olgi..., io se lo assemblo, lo motorizzerò con due 15 cc 4 tempi, dovrebbero bastare alla grande, i carelli retrattili sò che che sono a parte e purtroppo ora non sono neppure disponibili, nè da Lidinger nè in un'altro sito analogo Austriaco, spero che se non sono disponibili, si possano poi montare in un secondo tempo al posto di quelli fissi...mi stupisco dei 800 Gr per centrarlo.......sarà venuto a pesare molto oltre i 10 kg allora..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 19:46   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
non saprei............

Non conosco il peso finale.....
in mp ti invierò il numero di telefono del mio amico Gigi...
alla prossima Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 23:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2008
Residenza: Voghera (Pavia)
Messaggi: 181
Dc 3

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Qualcuno ha notizie di questo modello..???

Modellbau Lindinger Onlineshop

è l'unico bimotore che ha dimensioni giuste che mi posso permettere, stante la mia logistica di laboratorio e trasporto......se avevo spazio costruivo quello di Ziroli da 3,5 m di aa, comunque, di questo modello, non si trova molto in rete, e tantomeno sù yutube, c'è un solo video e basta, stò pensando di costruirmelo, ci sarebbe anche il balsa-kit della topflyte, ma è solo circa 2 m di aa, questo, della planet hobby è quasi 270 cm. di aa...taglia che mi è ancora consona per l'assemblaggio e trasporto, vorrei però sapere se qualcuno l'ha costruito, o sà chi di qualcuno che l'ha costruito e magari visto volare...
Ciao , solo per informazione , su Volare di questo mese , c'è un bellissimo servizio sull'ultimo raduno di DC3 in USA!
STEGH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 09:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Se passi da Bergamo ti dico dove è...
Icone allegate
DC3 Planet Hobby-144710d1270019887-build-log-fiat-g-55-depron-29032010612.jpg  
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 18:57   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Se passi da Bergamo ti dico dove è...
se è per questo all'aereoporto di Caselle, vicino a Torino, c'è un esemplare di questo aereo che è adibito come monumento all' ingresso dell' aereoporto, e fù acquistato in america e arrivò a Caselle con i suoi mezzi , poi messo in loco come monumento.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 18:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Ho ordinato oggi il modello da Lidinger, non hanno i carrelli retrattili ma mi hanno detto che arriveranno per gennaio 2011, intanto io procederò ad assemblare tutto il resto, e ne avrò per un bel pò, monta ben 12 servocomandi... per i motori, deciderò quando ho il modello per le mani per stabilire le dimensioni, ho 3 possibilità, o montare due 90 supertigre, di cui ne posseggo già uno quasi nuovo, scelta più economica, questa, ordinare 2 asp 90 4 tempi in cina, circa 180-200 €, scelta alettante ma costosa poi anche per la miscela al 15% di nitro, oppure ordinare 2 motori 15 cc a benzina, scelta che mi costerebbe circa 250 € ma poi il costo miscela sarebbe irrosorio, e anche meno complicazioni di accensione, spente in volo ecc... ma valuterò a modello in mano, anche perchè ho gli ingombri di tutti questi motori, compresa la marmitta e valuterò la scelta più consona per farlo stare il più nascosto possibile nelle nache motore...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 20:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
è arrivato ieri il modello....che dire...sapevo che non era piccolo...ma....lo scatolo è enorme, ha le dimensioni esatte di una cassa da morto rettangolare...hihh ci potrei dormire dentro, ho dovuto aprite tutti i battenti del portone d'ingresso e di casa mia per farlo entrare, mi era mai siccesso, ho già sballato il tutto....e posizionato i pezzi in vari punti del mio buco in cui vivo, sennò....o tenevo il modello imballato o uscivo io...che dire...non male, fusoliera, impennaggi verticale fisso e troncone centrale ala, cpmprese le gondole motore e le 2 nache è tutto in vetrorsina, solida, forse non devo neppure irrobustire, piano di quota parte mobile direzionale e terminali alari, compresi alettoni, centinati in balsa, ricoperto di termoretraibile, flap, 4 pezzi in balsa, ...prima impressione a caldo....modello non proprio rifinitissimo, dovrò sistemare meglio il termoretraibile, in alcuni punti e parti in vetroresina in alcuni punti, non proprio ben fatti, e non accoppiano perfettamente, ma cercherò di rimediare, importante, mi pare robusto, la lunga fusoliera è tutta in vtr solida con una serie di generose ordinate interne in compensato, che come la prendi in mano non cede da nessuna parte, insomma mi pare un modello robusto ben fatto non rifinitissimo, nella media dei modelli ARF, mi è arrivata anche la Match Box comperata usata, i carelli retrattili non saranno disponibili prima di gennaio....ma non ho fretta in quanto pur essendo un ARF, da lavorare ce nè parecchio...
Da 1 a 10 dò un bel 8...
dovrò vedere le motorizzazioni, scartato subito il 15 cc a benzina, il 15 cc supertigre è grossino e anche con la marimtta pitts, dovrei sventrare molto la naca, 2 asp 15 quatto tempi mi sporgono fuori dalle nache parecchio le teste, ma rsolverei con la marmitta, però, ho trovato due 15 cc 2 tempi che sono più piccoli dei supertigre e la loro marmitta pitts è più piccola, ho già verificato tutte le misure e...dulcin in fundo costano pure poco, sono questi..
SK 90AR Acro Engine W/Muffler | SK

e sul forum RCUniverse ne parlano anche bene, potrebbero essere i miei 2 motori che fanno per mè....si accettano consigli comunque
e per ora è tutto
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 20:51   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Se vuoi fare un bel lavoro.. e magari poi utilizzarli anche su altre riproduzioni..
la scelta direi sia obbligata.

RCV90-SP

sono anche ridotti 2:1 quindi con una bella tripala/quadripala.. fanno la loro porca figura.
Sono facili da gestire.
Chiedi a nicthepic che ci gioca da un pò di tempo.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RAZOR Planet Hobby clayrega Aeromodellismo Alianti 2 21 gennaio 11 15:18
os vs planet hobby stefano85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 30 aprile 10 15:41
Planet-Hobby -Zero- Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 28 dicembre 09 15:40
Planet-Hobby fox elettrico 2,70m roberto.desant Aeromodellismo Volo Elettrico 0 13 dicembre 09 21:01
Planet-hobby faryska Aeromodellismo Ventole Intubate 9 12 novembre 09 00:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002