Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 10, 12:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Microballons e "fibra maginata"

Costruire i modelli può essere dispendioso, specie se andiamo a farci rapinare dai soliti nomi noti ...
Così, stanco di pagare microballons e "milled fiberglass" (fibra di vetro in polvere) a peso d'oro sono andato a cercare la fonte:
Fiberglass Supply (Surfboards, Windsurfers, Kayaks, Canoes, Boats , Autos and more)
Al prezzo di un barattolo comprato in negozio di modellismo te ne porti a casa abbastanza per te, figli e nipoti.
Spero di avere fatto cosa gradita

M.
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 12:53   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Messaggi: 27
microballons

Grazie della dritta.
Giuliano
1961omo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 13:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
io la prendo a mestre mi pare che un sacchetto da kg lo pago sui 4.5euro..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 10:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
io prendo tutto quì in questi 2 siti..

Cores - Produzione resine epossidiche

EPOXY SHOP - KayaKitShop

il primo link, che ho postato, ha una sezione specifica per modellismo e ti può vendere anche solo 200 gr di resina, io però prendo sempre la confezione da 1 kg, e ne ha di vari tipi, io ne uso una normale per cose normali e una rapida per cose particolari, te la spediscono a casa in pochi giorni, l'altro sito ha solo resina normale, è una ditta sempre in italia che prodice e vende kit di kayak e barchette, ed è più conveniente, ma hanno solo un tipo di resina quella lenta che però và benissimo..e poi vendono anche varie tipologie di tessuti...io sono oramai oltre 3 anni che servo la loro, mai un problema, io con 1 kg di resina ci faccio tutto un anno però...solo per rinforzi vari la uso..per ora..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 13:56   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Costruire i modelli può essere dispendioso, specie se andiamo a farci rapinare dai soliti nomi noti ...
Così, stanco di pagare microballons e "milled fiberglass" (fibra di vetro in polvere) a peso d'oro sono andato a cercare la fonte:
Fiberglass Supply (Surfboards, Windsurfers, Kayaks, Canoes, Boats , Autos and more)
Al prezzo di un barattolo comprato in negozio di modellismo te ne porti a casa abbastanza per te, figli e nipoti.
Spero di avere fatto cosa gradita

M.
bravo, anche io sono stato da un negoziante di barche ed hò preso un barattolo al costo di 10 € ed appunto come dici tu l'hò preso a vita ,e girano voci che immischiando la polvere di lana di vetro con epossidica l'incollaggio è più resistente
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pale in fibra TZ "over size" Castor Elimodellismo in Generale 7 19 ottobre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002