Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 10, 07:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Cavie cercasi per "follia" in depron

Premetto che scrivo in questa sezione perchè non saprei proprio quale possa essere la più adeguata.

Come qualcuno di voi già sa io purtroppo abito a Cresole e l' alluvione del mese scorso mi ha portato via quasi tutta l' attrezzatura e i materiali che avevo in garage. Poco prima del disastro avevo messo in piedi un progettino per un "velivolo" in depron che avevo già in fase avanzata di costruzione e che avrei voluto mostrarvi in tutto il suo splendore a progetto finito.
Siccome al momento non ho i mezzi per rimettermi a costruire (devo ricomprare 3 auto e rimpiazzare il mio laboratorio prima di poter ripartire a costruire ) ho pensato di regalarvi il mio progettino del DEPRODONTE nella speranza che qualcuno si cimenti nella sua costruzione.

Innanzitutto parto dal nome, si chiama DEPRODONTE perchè si tratta di un dinosauro, per la precisione di uno Pterodonte, essendo fatto in depron il passo nella scelta del nome è stato abbastanza breve e scontato .

Allegato a questo topic trovate il PDF (da stampare senza margini) con tutti i pezzi e con il disegno del modello in 2D a pagina 2 e il fossile da cui ho preso le proporzioni sull' ultima pagina, avevo previsto il motore spingente e vettoriale per quanto riguarda il profondità, un' apertura alare di circa 140cm e (piccolo consiglio per si volesse cimentare) la possibilità di dare diedro alle winglets di qualche grado tagliando l' ala alla fine degli alettoni.

Intanto vi passo il disegno, se poi avete dubbi sono quì per rispondere
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 24 luglio 11 alle ore 22:06
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 00:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Premetto che scrivo in questa sezione perchè non saprei proprio quale possa essere la più adeguata.

Come qualcuno di voi già sa io purtroppo abito a Cresole e l' alluvione del mese scorso mi ha portato via quasi tutta l' attrezzatura e i materiali che avevo in garage. Poco prima del disastro avevo messo in piedi un progettino per un "velivolo" in depron che avevo già in fase avanzata di costruzione e che avrei voluto mostrarvi in tutto il suo splendore a progetto finito.
Siccome al momento non ho i mezzi per rimettermi a costruire (devo ricomprare 3 auto e rimpiazzare il mio laboratorio prima di poter ripartire a costruire ) ho pensato di regalarvi il mio progettino del DEPRODONTE nella speranza che qualcuno si cimenti nella sua costruzione.

Innanzitutto parto dal nome, si chiama DEPRODONTE perchè si tratta di un dinosauro, per la precisione di uno Pterodonte, essendo fatto in depron il passo nella scelta del nome è stato abbastanza breve e scontato .

Allegato a questo topic trovate il PDF (da stampare senza margini) con tutti i pezzi e con il disegno del modello in 2D a pagina 2 e il fossile da cui ho preso le proporzioni sull' ultima pagina, avevo previsto il motore spingente e vettoriale per quanto riguarda il profondità, un' apertura alare di circa 140cm e (piccolo consiglio per si volesse cimentare) la possibilità di dare diedro alle winglets di qualche grado tagliando l' ala alla fine degli alettoni.

Intanto vi passo il disegno, se poi avete dubbi sono quì per rispondere
Ciao gun!
mannagggg che sfiga.. molto peggio della mia signora..
Dai forza e coraggio..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 06:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Heh, un pochino alla volta mi sto riprendendo ma prima che possa riprendere l' hobby a pieno regime di tempo mi sa che ne deve passare ancora

Vedo che qualcuno ha scaricato il progetto, qualche parere mi sarebbe piaciuto..
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Heh, un pochino alla volta mi sto riprendendo ma prima che possa riprendere l' hobby a pieno regime di tempo mi sa che ne deve passare ancora

Vedo che qualcuno ha scaricato il progetto, qualche parere mi sarebbe piaciuto..
Dai tanto il tempo l'hai no? E la voglia pure..
Io l'ho scaricato per dargli un'occhiata ma per il momento dubito che lo realizzerò a breve(anche se sono molto molto tentato, potrebbe essere buon modo fantasioso per avvicinare i più piccoli al nostro mondo.. Complimenti per il progetto..):Ho poco tempo, sono disoccupato dal 1° gennaio ed ho in coda un tot di progetti da iniziare non appena troverò lavoro(primo tra tutti il bipie cutie del quale ho tutto il necessario tranne il depron e dopo il Fan trainer al 150% del quale ho praticamente nulla)
Scusa l'OT.. ma su ventole e turbine nessuno mi si fila.. avrei bisogno di una ventola75mm,motore, regolatore, da far girare possibilmente con 3S 2500mha 25C, il tutto da montare sul fan trainer(in origine monta GWS EDF64mm) che al 150% viene circa 90cm AA e dovrei riuscire a rimanere attorno ai 700gr in ODV.. Calcolando che non voglio un missile terra-aria ma vorrei solo buona riserva di velocità/potenza per quando sarò in grado di usarlo per bene..Hai qualcosa da consigliarmi?
Scusa nuovamente per l'OT
Grazie ciao Mycol
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 21:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Uhmmm purtroppo caschi male, di ventole e turbine ci capisco quasi niente, però sono convinto che una mano in questa sezione del forum la trovi di sicuro, in genere chi progetta è sempre ben disposto a dare consigli.

Per il Deprodonte mi piacerebbe davvero tanto costruirlo, il problema è che non ho depron ne carbonio, non ho colle, non ho cutters, non ho un tavolo da lavoro e nemmeno motori, eliche, nastro adesivo, carica batterie (e se è per questo nemmeno le batterie da ricaricare)...
Ah si, mi è rimasta la plafoniera (senza neon) in garage, la vedo dura (di giorno, perchè di notte nemmeno la vedo) iniziare la costruzione
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 01:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Uhmmm purtroppo caschi male, di ventole e turbine ci capisco quasi niente, però sono convinto che una mano in questa sezione del forum la trovi di sicuro, in genere chi progetta è sempre ben disposto a dare consigli.

Per il Deprodonte mi piacerebbe davvero tanto costruirlo, il problema è che non ho depron ne carbonio, non ho colle, non ho cutters, non ho un tavolo da lavoro e nemmeno motori, eliche, nastro adesivo, carica batterie (e se è per questo nemmeno le batterie da ricaricare)...
Ah si, mi è rimasta la plafoniera (senza neon) in garage, la vedo dura (di giorno, perchè di notte nemmeno la vedo) iniziare la costruzione

Azzaroletta! ti si è portato via proprio tutto...
Vedila così: era ora di rinnovare "il guardaroba"..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 09:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Uhhmmm la cosa è preoccupante, l' avete scaricato in 177 e nessuno commenta???

Namo bbene.......
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 14:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Uhhmmm la cosa è preoccupante, l' avete scaricato in 177 e nessuno commenta???

Namo bbene.......
Dai è un bel progetto ma devi ammettere che è molto particolare e non a tutti può piacere..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 22:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Scommenti

scaricato anch'io, purtroppo il pdf su più pagine non alletta perché non si capisce molto Sembra un profilo kfm
L'uccello planava ma aveva un buon camber sul profilo, mi pare folle che possa volare così.
Ovviamente se per volare intendi stare in aria spinto o appeso al motore come va di moda adesso allora
Avevi già fatto un calcolo approssimativo del baricentro o era sperimentale? La testona profilata mi sa che scombina tutto.
Riuscendo a passarlo in google scketchup si potrebbe provare una versione ridotta.
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
scaricato anch'io, purtroppo il pdf su più pagine non alletta perché non si capisce molto Sembra un profilo kfm
L'uccello planava ma aveva un buon camber sul profilo, mi pare folle che possa volare così.
Ovviamente se per volare intendi stare in aria spinto o appeso al motore come va di moda adesso allora
Avevi già fatto un calcolo approssimativo del baricentro o era sperimentale? La testona profilata mi sa che scombina tutto.
Riuscendo a passarlo in google scketchup si potrebbe provare una versione ridotta.
Per quel poco che ho parlato con GunTank.. Secondo me è gia qualcosa di più di una semplice bozza.. O sbaglio Gun?
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cercasi progetto biplano in depron fabio mereu Aeromodellismo Micro Modelli 16 15 gennaio 13 11:16
Cercasi progetto in depron Avistar Categoria Rc-Combat 8 22 febbraio 08 16:44
Humming Bird: la mia cavia... Orso82 Elimodellismo Motore Elettrico 4 12 giugno 05 23:07
cercasi depron mauro27 Aeromodellismo Principianti 12 04 marzo 04 10:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002