Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 10, 01:25   #2 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Premetto che scrivo in questa sezione perchè non saprei proprio quale possa essere la più adeguata.

Come qualcuno di voi già sa io purtroppo abito a Cresole e l' alluvione del mese scorso mi ha portato via quasi tutta l' attrezzatura e i materiali che avevo in garage. Poco prima del disastro avevo messo in piedi un progettino per un "velivolo" in depron che avevo già in fase avanzata di costruzione e che avrei voluto mostrarvi in tutto il suo splendore a progetto finito.
Siccome al momento non ho i mezzi per rimettermi a costruire (devo ricomprare 3 auto e rimpiazzare il mio laboratorio prima di poter ripartire a costruire ) ho pensato di regalarvi il mio progettino del DEPRODONTE nella speranza che qualcuno si cimenti nella sua costruzione.

Innanzitutto parto dal nome, si chiama DEPRODONTE perchè si tratta di un dinosauro, per la precisione di uno Pterodonte, essendo fatto in depron il passo nella scelta del nome è stato abbastanza breve e scontato .

Allegato a questo topic trovate il PDF (da stampare senza margini) con tutti i pezzi e con il disegno del modello in 2D a pagina 2 e il fossile da cui ho preso le proporzioni sull' ultima pagina, avevo previsto il motore spingente e vettoriale per quanto riguarda il profondità, un' apertura alare di circa 140cm e (piccolo consiglio per si volesse cimentare) la possibilità di dare diedro alle winglets di qualche grado tagliando l' ala alla fine degli alettoni.

Intanto vi passo il disegno, se poi avete dubbi sono quì per rispondere
Ciao gun!
mannagggg che sfiga.. molto peggio della mia signora..
Dai forza e coraggio..