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| User |
Visto che il mio piccolo build log ha un qualificato pubblico, ne approfitto per porre una questione. Pensavo di fare la "cabina" con 5-6 strati di Depron sovapposti e raccordarla meglio al tubo di CF, magari facendo una struttura a scatola con il 3 mm. verso il motore e la coda, giusto per cercare di dargli un aspetto.... aereo ![]() Ma il Depron reggerà il carrello, che sembra fissato con un pezzo di compensato sotto la batteria? Non so dove trovare ritagli di schiuma ad alta densità da 4 cm: penso che in un magazzino per l'edilizia me ne vendono un pannelo da 2 mq, ma mi sembra un acquisto eccessivo... |
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| User | Citazione:
Il problema è che non so nulla di polistirolo estruso, non so dove comprarlo e sopratutto cosa (marche, grammature, caratteristiche) comprare. Tra l'altro mi sevirebbe per termoformare con l'acqua bollente la capote del guppy2... Qualche suggerimento? | |
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| User | Citazione:
Per la termoformatura con acqua bollente, io ho fatto in quel modo la capottina del fw190, devi avere delle attenzioni, magari ti dirò la mia esperienza quando farai il guppy. | |
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| User |
Se l'estruso lo vuoi a bassissimo costo,anzi gratis,cerca un bel cantiere edile. Se becchi il momento in cui stanno tamponando le pareti,chiedi se ti possono dare gli scarti. L'estruso viene messo tra due muri per isolante e ti assicuro che ne viene buttato via parecchio di scarto ![]() [edit] dimenticavo...ti seguo
__________________ ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it |
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| User | Citazione:
![]() D'altra parte non mi vedo ad andare per cantieri!! Bene, continuo. Ritaglio il listello che forma il secondo gradino del profilo e lo attacco con la vinilica, considerando la larga superficie di appoggio. Gli metto sopra un peso intanto che la colla fa presa e preparo l'altro terminale. Dopo qualche ora la colla non è ancora secca, anche perché stretta tra i due strati di schiuma evapora molto lentamente. Ha fatto comunque sufficientemente presa e posso proseguire. Adesso devo attaccare il risvolto sul listello per formare il primo gradino. La superficie è stretta ed il risvolto fa forza per aprirsi: uso quindi la Uhu Por. Ne metto il meno possibile, la stendo bene e metto cinque minuti sul timer aspettando che evapori il solvente. Bisogna stare attenti perché questa colla fa presa immediatamente e non sono ammessi ripensamenti. Per sicurezza rimetto ancora un po' i pezzi sotto i pesi dopo l'incollaggio. Ecco il profilo terminato. E' molto strano, ma a leggere in rete ha caratteristiche fantastiche alle basse velocità. Bene, adesso possiamo dedicarci alla parte centrale dell'ala. Un giochino un po' più difficile visto che è larga 90 cm e piegare il risvolto non sarà uno scherzo. Alla prossima. | |
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| User Data registr.: 20-10-2007 Residenza: nichelino(to)
Messaggi: 127
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ecco il mio e confermo le sue doti tranquille che lo rendono ideale per imparare a volare anche perchè ho realizzato le ali e i piani di coda in polionda,materiale che ben sopporta le varie cadute inevitabili per chi come me è alle prime armi.Consigliatissimo...anche se brutto
__________________ Easy Copter V6; Blade 400 Easy Star; Guppy Mk.II DX6i; Futaba T4EXA |
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