| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Cambiare programma ... ???
Scusa per la battuta che non vuole essere ironica; non ho esperienza in Autocad che conosco un minimo tanto per il 2D dato che è lo standard o quasi. Per la modellazione credo ci siano programmi molto molto più adatti, sia come potenza di modellazione che in quanto parametrici; io uso SolidWorks, vuoi mandarmi le centine e le quote longitudinali che quando torno dalle vacanza provo a modellare il tutto così vediamo come viene ? Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Mi sarebbe utile un confronto con altri utilizzatori di questo programma, per conoscere eventuali difficoltà e soluzioni ai problemini che si incontrano.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2004
|
con autocad puoi realizzare anche le superfici senza bisogno di passare al solido 3d. Quello che hai fatto è in sostanza un blocco di polistirolo pieno . Le superfici non hanno spessore però permettono di renderti conto della forma esterna del velivolo.
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
![]() ![]() Una piccola spiegazione per favore...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
In sostanza, raccoglie molte cose interessanti su cad che al momento sono sparse in decine di post diversi. Il tuo tutorial potrebbe star bene anche lì | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Comunque volevo proprio realizzare il solido (forse non necessario); il mio intento era quello di ricavare le ordinate definitive, necessarie per la costruzione del modello, tagliando a fette la fusoliera, nei punti voluti. Non è detto, infatti, che le ordinate fornite dal trittico, siano utili ai fini modellistici. Stesso discorso per le centine alari. E' un approccio sbagliato?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Avrei una domandina per gli esperti, io uso come modeler Wings3D con discreto successo, quello e mi riesce abbastanza difficile è riuscire a ricavarmi poi le superfici piane per il taglio (ad esempio disegno l' ala e ho poi bisogno di ricavarmi le misure per il depron piegato dell' estradosso, oppure le fiancate da tagliare in piano) con Wings3D c'è la funzione planar map che servirebbe per le textures e mi da le forme in piano, ma è una mezza rogna perchè non mi lascia selezionare quali poligoni "spianare". Conoscete un sistema semplice e veloce per ottenere quello che mi serve?
__________________ "Fondatore della fede Stronzista" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |