Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 10, 11:47   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ruggidn
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 56
Ciao Franz, stavo guardando le foto del tuo bellissimo Bully volevo chiederti alcune cose:

- alla fine hai fatto uscire i tiranti di comando sulla parte superiore?
- come cerniera alettoni hai usato nastro adesivo trasparente?
- come squadrette sugli alettoni hai seguito le misure del progetto? che materiale?
- che corse hai sugli alettoni?
ruggidn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 09:15   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ruggidn Visualizza messaggio
Ciao Franz, stavo guardando le foto del tuo bellissimo Bully volevo chiederti alcune cose:

- alla fine hai fatto uscire i tiranti di comando sulla parte superiore?
- come cerniera alettoni hai usato nastro adesivo trasparente?
- come squadrette sugli alettoni hai seguito le misure del progetto? che materiale?
- che corse hai sugli alettoni?
ciao,
-Si, la soluzione di far uscire i tiranti sotto sarebbe stata molto comoda, ma, ho notato che gli alettoni sono molto esposti a urti durante l'atterraggio e, mettere le squadrette sotto sarebbe stato un rischio troppo alto di sgranare ii miei servi mini ad ogni atterraggio.
-Le squadrette degli alettoni le ho comprate, sono quelle dell'Olimpic da 20 mm, sono leggermente più lunghe di quelle del disegno, credo che basti poca corsa agli alettoni, quindi, più lunghe sono e meglio è! poi hanno vari fori, sono sempre in tempo per accorciarle.
-Per ora la corsa degli alettoni è di +10 mm e -10 mm, ma sembra tanto, ho già preparato il Dual-Rate al 60%, è da vedere in volo come si comporta.
-Hai visto bene, le cerniere sono fatte con il nastro adesivo. Uso questo sistema su quasi tutti i miei modelli, lo trovo molto pratico ed eccezionale, con un buon nastro (Cristal 3M) sono resistentissime. L'ho visto usare anche su modelli importanti...

Peso finale in ODV : 470grammi!!!

Sto cercando di liberarmi domani pomeriggio per salire in pendio, ma ho paura!!! vorrei prima testarlo in pianura, valutare almeno la planata...
boh...vedremo...
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 17:20   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ruggidn
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 56
...e allora hai collaudato il bully?

ciao
ruggidn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 11:48   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Oggi posso scrivere finalmente....COLLAUDATO!!!!

Pomeriggio in pendio, dopo un'ora di volo con il mio aliante, abbiamo avuto l'onore di avere sul pendio il Grande Capo Ehstìkatzi, gli ho rotto un po' le scatole per collaudarmelo, ma non ne voleva sapere allora ho chiesto ad un altro esperto, Nicola, un po' titubante ma l'ha collaudato per me.

Piccolo problema: nonostante le condizioni scarsine è salito come un missile e non ne voleva sapere di scendere!!!
Grande problema: le baionette da 3 mm flettono da far paura! ad ogni cabrata le ali si chiudevano da fa tremate le gambe temendo la chiusura a libro.

Qualche tacca di trim per correggere il reflex degli alettoni ma il modello ha un'efficienza esagerata, secondo me le condizioni debolissima sono l'ideale.

ah dimenticavo...anche con il dual rate impostato al 60% il modello è troppo nervoso, devo tenere le corse ridottissime, ora guardo di accorciare le squadrette dei servi.

Ho fatto un video, ma con la macchina fotografica, quindi la qualità e scarsa...
VIDEO

Prossima costruzione, se mai lo rifarò, baionette da 8mm!!!

Tu l'hai più fatto volare il tuo?

ciao
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 12:14   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ruggidn
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 56
Bellissimo volo!
Il mio sta ancora aspettando di volare dopo l'ultima volta e le successive riparazioni!
Nel frattempo è nato il mio secondo figlio e quindi per un po' sarò occupato a far volare pannolini e biberon!
spero di farlo volare in montagna ad agosto
ciao buoni voli
ruggidn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 10, 09:50   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ruggidn Visualizza messaggio
...
Nel frattempo è nato il mio secondo figlio...
TANTI AUGURI!!!
Un altro piccolo pilota...Ottimo!!!

Garzie e Buoni voli anche a te!

ciao
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build Log Katana Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 192 10 giugno 13 00:01
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 14:36
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59
Nuovo Build Log... Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 marzo 10 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002