| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2009
| Ricopertura schiumino
Salve a tutti, ho appena realizzato uno schiumino, sul sito viene descritta la ricopertura con nastro adesivo, però io vorrei uno schiumino colorato, come posso fare? il nastro adesivo si può colorare? sennò che materiale posso utilizzare?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2009 Residenza: Arzago d'Adda (BG)
|
La oracover produce una specie di vernice da applicare al depron (è specifica per depron) prima di mettere l'oracover. serve a farlo aderire meglio.
__________________ L'elica è come un grande ventilatore per il pilota. Se l'elica si ferma il pilota inizia a sudare. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
|
ne ho uno, per la copertura ho usato carta modelli (quella che usano i sarti) incollata sul modello con acqua a vinavil. Poi a rivestimento asciutto ho dato una mano di vetrificante per parquet trasparente. è venuto fuori un fondo carteggiabile e adatto per ricevere il colore, sia acrilico che nitro, tanto ormai il polistirolo è protetto dalla copertura, quindi non si scioglie. La copertura ha anche contribuito significativamente alla rigidezza del modello. Se ti interessa ti do i dettagli dell'operazione |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao anche se un po' più pesantina puoi usare la carta adesiva ( colorata in 10000000 modi differenti ) che vendono i vai ferramenti ed affini, è quella che vendono a metraggio, è super adesiva e una volta messa sul modello gli dai una ripassatina col phon e una pezzetta di cotone morbido per farla aderire meglio e ti esce fuori uno schiumino bomba ![]() Ne ho rivestiti diversi cosi, da quello motorizzato col classico speed400 a quelli a scoppio 2,5cc. ciaooo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: zoppola (pordenone)
|
sono un principiante quindi prendi con le pinze quello che ti dico. ho recentemente ricoperto il mio eurofighter in polistirolo con del tessuto per orto sintetico e vinavil rapida al 50%, l'aggravio di peso è stato di circa 60grammi ma la resistenza è aumentata notevolmente. poi ovviamente sopra ci puoi dare il colore che vuoi. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
__________________ 'gnapossofà | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| in cartoleria trovo il nastro colorato...... ci rivesto quasi tutti i miei modelli in depron.....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
..dovrebbe essere il tnt (tessuto non tessuto ) di colore biancastro non impermeabile che si usa come 'coperta' per le piante a preservarle da freddo o gelate.Non e' tramato, ma fatto di tanti spezzoni con orientamento casuale... Ci ho azzeccato..? Che ho vinto..??.. ![]() (..ma la normalissima modelspan no..? ) |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-02-2009 Residenza: zoppola (pordenone)
| Citazione:
era in garage anche quella (vicino al polistirolo tra l'altro) e visto che fatico a trovare la modelspan (a cinque chilometri da casa c'è un negoziante di modellismo, ma non ci voglio assolutamente tornare) ho voluto provare, con risultati che sinceramente non mi sembrano malaccio.. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2009
|
I modelli VVC da combat di tanti anni fa ( che erano in polistirolo ) si rivestivano con carta da pacchi o carta per rivestire i cassetti ( coi fiorellini ! ) incollata con colla da parati o vinavil diluito con acqua : una volta asciutta, si poteva dar sopra qualsiasi vernice o lasciarla del colore originale ( o coi fiorellini ) . Inutile dire che carta si usava per i modelli fatti a Dicembre ...... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |