| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Motoaliante
Ciao amici e soprattutto ciao agli amici costruttori. Da un'altra recente discussione ho scoperto il sito della arthobby e mi sono letteralmente innamorato di quegli alianti, ottimi prezzi, davvero e a quanto pare buona qualità e doti di volo. Ma essendo uno sfegatato costruttore e siccome mi piacciono molto gli alianti mi è venuta voglia di costruirmi un motoaliante sulla base dei modelli arthobby. In particolare ne voglio fare uno piccolino, da 1,5m, da portare comodamente in macchina. La scelta è caduta sull'hybrid (http://www.arthobby.com/egliders/specs/hybridE.html) e sull'hush (http://www.arthobby.com/egliders/specs/hushE.html). Ora, secondo voi, quale dei due è migliore? Io non sono esperto di alianti e dei loro comportamenti, ho visto che la pianta alare è diversa come anche il profilo. Quale devo preferire? Quelli della arthobby fanno la gentile concessione del progetto, ve li allego tutti e due. Domande: - l'ala la voglio fare in polistirolo rivestito. Faccio le dime e taglio con normale filo caldo? Rivesto in balsa e poi tendicarta? - Il troncone di coda non è altro che un tubo in carbonio? Si trovano in commercio? Attendo vostri consigli, sicuramente non sono l'unico a cui è venuta voglia di farsene uno, sono troppo belli!!! Ultima modifica di Harley : 29 giugno 06 alle ore 12:23 |
| | |
| Bookmarks |
| |