Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 09, 13:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
modello in depron con ali da 1,50 mm

ciao ragazzi volevo chiedere a qualcuno di voi se è possibile costruire un modello (anche un 3d) o biplano che sia di dimensioni un po ragionevoli in depron.....
ho costruito di recente lo stik in depron e va alla grande ma vorrei costruire qualcosa di piu serio e di piu grande(con apertira alare almeno di 1,50 mm) ....qualcuno di voi sa indicarmi se esiste un progetto.....vi ringrazio anticipatamente
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 14:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grattila
 
Data registr.: 23-08-2009
Residenza: Paruzzaro (NO)
Messaggi: 289
Invia un messaggio via MSN a grattila
Citazione:
Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
ciao ragazzi volevo chiedere a qualcuno di voi se è possibile costruire un modello (anche un 3d) o biplano che sia di dimensioni un po ragionevoli in depron.....
ho costruito di recente lo stik in depron e va alla grande ma vorrei costruire qualcosa di piu serio e di piu grande(con apertira alare almeno di 1,50 mm) ....qualcuno di voi sa indicarmi se esiste un progetto.....vi ringrazio anticipatamente
io avevo iniziato a copiare il progetto del tribute 36 dell'hangar9,un3d niente male,le ali dovrebbero essere sul metro e 30...ala rettangolare,profilo simmetrico biconvesso...la fusoliera e' sottilissima(pero pensavo di farla un po piu larga)ed e' semplice...se vuoi, posso darti qualche disegno,anche se non ne ho fatti ,molti perchè per comodità le parti con tutti i lati retti segno i punti e le taglio direttamente...
p.s. quale sarebbe lo stik in depron??

Ultima modifica di grattila : 12 novembre 09 alle ore 14:59
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 15:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
niente lo sick è un biplano in depron piccolino,.....che va bene ma non ho il formato elettronico del file mi hanno passato il progetto su carta.....invecce il modello che dici tu com'è hai qualche foto ciao
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 19:32   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Qua l'unico piano di quelle misure è il MaxiAlbyone: MaxiAlbyone2 (vola anche bene, pare).

Comunque col depron, fatte salve alcune attenzioni sugli irrobustimenti ed entro certi limiti, basta che ingrandisci i piani.
Per esempio il PA36 Pawnee Brave nel progetto originale è da 1,20m (** Piper PA-36 Pawnee Brave Ag-Plane – Plans, Pics and FUN! ** - RC Groups ), viene bellino, e qualcuno l'ha fatto aumentato al 150% (cioé 1,80m, non io, io ho il normale e il ridotto a 90cm):
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 20:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Guarda il VF600W Mission di Stival
molto bello!!!
VF 600w Mission
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 22:33   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
grazie 1000 amici....ma vorrei provare a costruire qualcosa di 3 d ....magari provo a raddopiare se qualcuno ha qualche progetto a tavoletta.....
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 22:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 324
Talking

scusate mi son dimenticato una p di raddoppiare...

victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 09, 22:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
Guarda il VF600W Mission di Stival
molto bello!!!
VF 600w Mission
[OT]
ciao carissimo, qualche minuto fa mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto.... io son qui a pigiar tasti....salutami tutti gli amici di Lauria....
[/OT]
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 09, 09:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
OT
tutto bene, sono ancora vivo...sempre incasinatissimo, riferirò ciaoo

scusate l'OT

Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
[OT]
ciao carissimo, qualche minuto fa mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto.... io son qui a pigiar tasti....salutami tutti gli amici di Lauria....
[/OT]
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ali centinate in depron paolone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 61 28 febbraio 09 17:20
modello park flyer con ali smontabili superpippo Aeromodellismo Volo 3D 5 08 gennaio 09 20:57
ali in depron per il polistirali tottino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 gennaio 07 22:28
cominciare con modello in depron Speedle Aeromodellismo Principianti 12 08 settembre 05 15:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002