Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23 ottobre 09, 01:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-06-2005
modello in depron e altro ....

Ciao ragazzi,
vorrei realizzare un modello di uno space walker in depron (o meglio materiali diversi come spiegherò dopo) con un'apertura di 2 m. Prediligo le costruzioni in balsa ma vorrei farlo principalmente in depron per svariati motivi.

1 - velocità di realizzaione (non ho molto tempo da dedicargli)
2 - Troppe costruzioni iniziate e da portare avanti e un modello in balsa di quelle dimensioni è abbastanza impegnativo e mi porterebbe via molto tempo (anche perchè non ho un disegno).
3 - Ho un motore da 800 W circa con regolatore annesso che non so come utilizzare (roba cinese ovviamente).
4 - Mi piace sperimentare cose nuove (e per me il depron è quasi nuovo)
5 - Ho voglia di farmi un modello un pò più grande dei soliti 100 - 150 cm ma farlo in balsa verrebbe a pesare di più e quel motore non andrebbe bene.

Inoltre vorrei provare ad applicare delle tecniche nuove, non utilizzando solo depron, ma materiali diversi (presi spunti qua e la).
Per esempio vorrei realizzare un'ala con delle centine in polistirene spesse 8 mm, 2 lungheroncini in balsa e rivestimento in depron da 3 mm per tutta l'ala.
Per la fusoliera vorrei fare le fiancate a traliccio con listelli in balsa 6X6 e poi metterci del depron da 6 (ovviamente all'esterno).
Le ordinate (a parte quella motore e quella dall'attacco delle ali) in sandwich depron3-balsa3-depron3.
Piani di coda un sandwic di 2 fogli da 3 con in mezzo una sorta di traliccio in balsa duro da 3.

Secondo voi è fattibile o è un'impresa folle?
Altra domanda.........secondo voi riuscirei a stare nei 3 Kg facendo così? Il mio obiettivo sarebbe quello perchè non ho intenzione di comprare un altro motore.
PATO65 non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione
Modalità elencata Modalità elencata