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ciao Vittorio, sto seguendo il tuo post.. ti volevo chiedere due cosine: 1° le dime che hai realizzato per le sezioni della fusoliera come le hai ricavate? hai un trittico? 2° se posti le scansioni delle dime potremmo importarle in Rhino 3D in modo da scalare il modello in varie dimensioni e prepararlo pre fresare dal pieno il master.. mi piacarebbe farlo per una turbina 3° che razza di profilo hai appiccicato sul karman?? che profilo intendi usare? il mio consiglio è stare sui classici tipo SD6060 e simili |
nessuno sa dirmi qualcosa su quelle ventole? per fabionet31 ti ho scritto in privato |
ho preso le ventole, due cyclon power red velocity con motore 4300 e rego da 60 a cadauno. ho una masamaro 14.8 da 3300 mah, quanto riuscirò a tirarc i fuori? |
Citazione:
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Comunque se alimentate decentemente (quindi un pacco lipo a testa) un paio di chili li tiri fuori anche a 3s e stai leggero anche nel portafogli. A 4s superi il chilo di spinta ventola con quasi 50A di consumo. |
con 3 celle quelle ventole tirano fuori 850 gr di spinta, ho bisogno per forza di 4 celle, quali dovrei usare per fare i classici 4-5 minuti di volo (non a manetta)? |
Citazione:
Con un pacco da 6000 saresti attorno ai 5 minuti se fai il bravo col gas... |
non lo so quanto sarà il peso in odv, ma pensando al peso delle batterie, con due pacchi da 3 lipo si va sui 450 gr in media, diciamo 100 gr in meno di un pacco da 4 sui 5000 mah, ma con quest'ultimo teoricamente dovrebbero aversi 300 gr in più a ventola. preferirei volare un minuto in meno ma con 600 gr di spinta in più. l'alternativa potrebbe essere 2 pacchi 4 celle con bassa capacità, dai 2500 ai 3000 mah, avendo così un pò di peso in più, forse in totale 550-600 gr, ma tempo di volo accettabile. |
Citazione:
Con le 2500 fai poco e il pacco ti dura tre o quattro voli poi pufff :icon_rofl Poi non è solo una questione di spinta...200grammi in meno incidono in maniera stratosferica sul decollo, sul volo e sull'atterraggio di un modello di quelle dimensioni. |
tralasciamo per ora la discussione sulla motorizzazione, dopo consigli di fabionet31 ho deciso di cambiare il profilo che avevo sul trittico, privo di sperimentazione, per affidarmi ad uno dei più usati, sempre a detta di fabio, l'sd 6060. Dovrebbe essere un profilo tipico dei modelli jet, veloce e con la portanza che basta. Su che indici dovrebbe assestarsi il modello (peso, portanza etc.) per avere con questo profilo un comportamento normale, nè nevrotico nè da piperone? ciao, a presto le foto col master stuccato |
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