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L'unico grande consiglio che ti posso dare è quello di contattarmi se fai un kit... :icon_rofl |
Ma stai andando ad occhio per il master o hai fatto un disegno? Perché la parte posteriore della fuso non mi pare proprio in scala. La distanza tra il cono di uscita delle ventole e il direzionale pare esagerata dal modello in polistirolo. |
ok, vado in ordine: per la motorizzazione penso di decidere a modello ultimato, c'è spazio sia per una 90 che per due 70, dipende dal peso che raggiungerò.ovviamente dipende anche dalle tasche, una 90 potrebbe costare, completa di batterie e rego, molto meno di due 70 e peserebbe il tutto molto meno in confronto alla spinta in più. comunque miro ad una 70 con 1,5 kg di spinta tipo lander, la mia sfida è quella. per la scala del modello sto cercando di riprodurre il più fedelmente possibile ovviamente sempre in ottica modellistica. non posso fare un cono che dovrebbe essere 3,5 cm di diametro, altrimenti che ventola ci metto? il kit potrebbe esserci, bisogna vedere se vi piace il volo... |
Citazione:
Con una 70 sdoppiata i coni d'uscita ti verrebbero meno di 40mm...non in scala ma molto vicini! Se devi ancora scegliere ventola e motore e stai sulla 70mm perché non andare su una Hoffman Magnetics. Il Wild Beast da 70. Contieni i pesi e hai una potenza e un suono da urlo! Sei attorno ai 1700watt con 4s, calcola un bel 20/25% di perdita per lo sdoppiamento...se stai nel chilo e mezzo direi che hai un bel rapporto peso/potenza. :fiu: |
Wild Beast Questa è la motorizzazione che ti dicevo su un F-16 e qui su un Twister Se i coni d'uscita li fai integrati nella fuso in fibra mi sa che ti conviene decidere prima se montare una 70 o una 90... |
i coni di uscita possono arrivare finiti credo sui 50. sto pensando che forse è meglio due het semplicissime da 68, anche per semplificare il condotto, che in questo modo potrebbe essere anche in stile het, semplice foglio trasparente. vedremo in seguito. per la hoffman, non voglio spendere 200 euro per fare quello che fa una het con 2w-25 a metà prezzo. i condotti integrati nella fuso sono una complicazione inutile che poi lega troppo nella scelta della propulsione. ai più esperti chiedo qualche delucidazione in più su peso, possibile scelta e prestazioni ottenibili con un buon rapporto qualità/prezzo. |
Citazione:
Per il costo...beh certo non sarebbe un set up al risparmio. Se c'è in giro il Comet magari conferma o smentisce :fiu:. |
sono contento del risultato ottenuto, ho finito la forma da stuccare. a presto qualche foto credo sempre più di optare per la doppia ventola, la forma della fuso permetterà di alloggiarle a meraviglia. configurazioni già testate? |
5 Allegato/i ecco la fuso terminata da stuccare. http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1255249242 per le ventole mi pare che siano molto interessanti le cyclon power da 68 con motore 4300 che ha rccastle. il peso completo di esc da 60 è 210 gr con spinte su 4 celle di 1,1 kg. considerando la strozzatura del condotto che avrò da 68 a circa 55 mm, quanta spinta perderò. ho una batteria masamaro 3300 mah 33c, ce la fa con due di queste ventole? |
correggo dei dati: le ventole sono da 64 e la spinta è di 1200 gr indicativa con 14.8 le masamaro sono14.8 volt |
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