Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 09, 20:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blanik64
 
Data registr.: 02-07-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 468
balsa a buon prezzo. dove la trovo?

dove si può acquistare balsa a buon prezzo ???......negozi..siti....italia e non
grazie a tutti ciao
blanik64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 22:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Il problema che ho sempre avuto, in 40 anni di modellismo, non e' stato tanto il trovar balsa a buon prezzo (che ovviamente fa sempre comodo) ma di trovare buona balsa, a qualsiasi prezzo.La variabilita' di questo materiale e' tale che pensare di comprarla per corrispondenza e' quantomeno ingenuo e completamente assurdo per un modellista che sa cosa sta facendo.Ogni tavoletta va scelta e "tastata" per l'uso a cui e' destinata.
Peso, consistenza, grana, rettilineita'....quando arrivava una nuova fornitura al negozio erano lotte per accaparrarsi il legno migliore.
Comprare alla cieca per scartarne la maggior parte non e' un gran risparmio....
Comunque se non si hanno particolari esigenze.....(ma tanto vale fare il modello di legno di cassette...sto scherzando )
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 22:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
R-G che vendeva ottima balsa da 0,6, ormai non la vende più .
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 23:14   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 346
Ciao,

a prescindere dalle considerazioni di acquistare via internet senza poter scegliere con mano mi sembra che balsa a prezzi buoni la puoi trovare da Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo

Roberto
CUDICIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da CUDICIO Visualizza messaggio
Ciao,

a prescindere dalle considerazioni di acquistare via internet senza poter scegliere con mano mi sembra che balsa a prezzi buoni la puoi trovare da Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo

Roberto
Confermo. Modelberg vende balsa di ottima qualita' a prezzi piu' bassi.........di balsa decisamente peggiore.
A dire il vero l'ho scoperto per caso........infatti ho mostrato alcune tavole di balsa che ho preso da Modelberg,a un vecchio aeromodellista che ha "il pallino" della balsa di qualita': mi ha detto che una balsa del genere pensava si potesse trovare solo in certi negozi "di elite" in Inghilterra.

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:33   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
ragà scusate (ciao Quenda! ) ma c'è anche la possibilità di scegliere balsa duro, medio ecc.? Io l'ultima volta che ho preso della balsa (Andino di m###a della Graupner) ho scavato in 2 o 3 scatole di tavolette tutte uguali (e pesantissime!)


Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Confermo. Modelberg vende balsa di ottima qualita' a prezzi piu' bassi.........di balsa decisamente peggiore.
A dire il vero l'ho scoperto per caso........infatti ho mostrato alcune tavole di balsa che ho preso da Modelberg,a un vecchio aeromodellista che ha "il pallino" della balsa di qualita': mi ha detto che una balsa del genere pensava si potesse trovare solo in certi negozi "di elite" in Inghilterra.

Ciao!

q
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 00:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ragà scusate (ciao Quenda! ) ma c'è anche la possibilità di scegliere balsa duro, medio ecc.? Io l'ultima volta che ho preso della balsa (Andino di m###a della Graupner) ho scavato in 2 o 3 scatole di tavolette tutte uguali (e pesantissime!)
Quando fai un ordine di balsa tramite il sito di Modelberg puoi scrivere oppure telefonare e dire che tipo di balsa ti serve.......
Nel mio caso ho ordinato alcune tavole specificando che le avrei usate per il rivestimento; in questo modo mi hanno scelto le tavole piu' leggere: un ottimo servizio!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 00:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
quoto per modelberg e segnalo anche Thoma Modellbau - Balsaholz direkt vom Hersteller
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 09, 09:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
quoto per modelberg e segnalo anche Thoma Modellbau - Balsaholz direkt vom Hersteller
QUesto link mi sembra ottimo, e ha la balsa da 0,6mm, tavolette larche anche 200mm. Hai mai comprato dal tedesco? come sono le spese di spedizione?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
minium edge dove a buon prezzo ???? corallini1 Aeromodellismo 4 22 luglio 09 22:47
Dove trovo a buon mercato ruote per Savage? Stick Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 17 settembre 08 18:46
Lipo a buon prezzo dove? auron Batterie e Caricabatterie 5 05 febbraio 07 18:01
Carbonio in lastre; dove a buon prezzo? enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 gennaio 07 16:49
Dove trovare i ricambi a buon prezzo Tox Elimodellismo Principianti 12 08 aprile 05 16:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002