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Vecchio 15 settembre 05, 19:34   #1 (permalink)  Top
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Nelle foto l'aereo acquistato su ebay.
Ho provveduto a smontare l'apparato radio (penoso e a 27 Mhz) ed i rinvii di coda (in nylon con elastici di richiamo).

Sto montando dei servi standar ed una ricevnte idonea. Il motore sembra essere uno speed 400 in diretta.
Dell'elica non so praticamente nulla.

Il quesito:

Deisderavo sapere se conviene montare dei flap sulle ali in considerazione del diedro che si vede in foto o se può bastare la miscelazione del piano di coda a "V" con le sue piccole superfici mobili e quindi usando miscelazione V-TAIL sulla radio.

Grazie

Ultima modifica di urology : 18 maggio 09 alle ore 22:38
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Vecchio 15 settembre 05, 19:57   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by urology@15 settembre 2005, 19:34
Nelle foto l'aereo acquistato su ebay.
Ho provveduto a smontare l'apparato radio (penoso e a 27 Mhz) ed i rinvii di coda (in nylon con elastici di richiamo).

Sto montando dei servi standar ed una ricevnte idonea. Il motore sembra essere uno speed 400 in diretta.
Dell'elica non so praticamente nulla.

Il quesito:

Deisderavo sapere se conviene montare dei flap sulle ali in considerazione del diedro che si vede in foto o se può bastare la miscelazione del piano di coda a "V" con le sue piccole superfici mobili e quindi usando miscelazione V-TAIL sulla radio.

Grazie
non flap, alettoni. e io non ci metterei i servi standard, piuttosto quelli più piccoli, ipo mini. come su uno schiumino. per virare con gli alettoni con quelle tip così rialzate in effetti non so se ce la fa, prova con la miscelazione... l'originale come virava?

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
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Vecchio 15 settembre 05, 21:59   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@15 settembre 2005, 19:57
non flap, alettoni. e io non ci metterei i servi standard, piuttosto quelli più piccoli, ipo mini. come su uno schiumino. per virare con gli alettoni con quelle tip così rialzate in effetti non so se ce la fa, prova con la miscelazione... l'originale come virava?

ciao!

Per servi standard intendevo i mini (perchè gli orignali non erano presenti; leggi motorino singolo con ingranaggio e due fili di nylon per il piano di coda).

Tu dici che non vira con i flap sulle ali?
era questo che volevo sapere!
Non ha mai volato prima, perchè quegli str..zi della ditta ove ho acquistato, mi hanno mandato un ready to fly neanche per immaginazione!.
Allora ho deciso di smontare e rimontare tutto.

L'ho preso solo perchè ha la parte centrale in plastica (quindi indistruttibile) ed ali e piani di coda in ??depron?? ma sembra come essere rivestito e qindi più "tosto".

Proverò il volo solo con le parti mobili dei piani di coda.
Secondo te non sono piccoli??
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Vecchio 16 settembre 05, 11:45   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by urology@15 settembre 2005, 20:59
Per servi standard intendevo i mini (perchè gli orignali non erano presenti; leggi motorino singolo con ingranaggio e due fili di nylon per il piano di coda).

Tu dici che non vira con i flap sulle ali?
era questo che volevo sapere!
Non ha mai volato prima, perchè quegli str..zi della ditta ove ho acquistato, mi hanno mandato un ready to fly neanche per immaginazione!.
Allora ho deciso di smontare e rimontare tutto.

L'ho preso solo perchè ha la parte centrale in plastica (quindi indistruttibile) ed ali e piani di coda in ??depron?? ma sembra come essere rivestito e qindi più "tosto".

Proverò il volo solo con le parti mobili dei piani di coda.
Secondo te non sono piccoli??
Non si chiamano flap ma alettoni.

Quanto l'hai pagato? Se comperavi subito un modello serio credo avresti risparmiato..

Ciao, Igor.
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Vecchio 16 settembre 05, 14:09   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Igor@16 settembre 2005, 11:45
Non si chiamano flap ma alettoni.

Quanto l'hai pagato? Se comperavi subito un modello serio credo avresti risparmiato..

Ciao, Igor.
Grazie per la correzione "alettoni, flap".
Posso essere concorde con te ma non credo che con quello che ho pagato (non ho posto quesiti sul prezzo!), avrei potuto prendere un modello serio.

In genere i modelli li costruisco da me.
Il post prevedeva modifiche al modello e non critiche sull'acquisto.

Grazie
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Vecchio 16 settembre 05, 14:33   #6 (permalink)  Top
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scusa gli alettoni ce li ha o no? se non ce li ha vuoldire che ce la fa solo col piano di coda, sennò vuoldire che servono.

ciao!
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saluti da vladimir!
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Vecchio 16 settembre 05, 14:40   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@16 settembre 2005, 14:33
scusa gli alettoni ce li ha o no? se non ce li ha vuoldire che ce la fa solo col piano di coda, sennò vuoldire che servono.

ciao!
Bene
Non li aveva e non li avrà.
Si proverà così come è e come era.

Poi si vedrà.

Grazie
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Vecchio 16 settembre 05, 17:39   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by urology@16 settembre 2005, 14:09
In genere i modelli li costruisco da me.
Il post prevedeva modifiche al modello e non critiche sull'acquisto.
visto che il forum è pubblico, è utile che si scrivano opinioni come quella di Igor che potrebbero far meditare i principianti che, a differenza di te, non sono in grado (o non hanno voglia) di farsi i modelli da soli.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 17 settembre 05, 00:53   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Su eBay si comprano quasi esclusivamente aerei "giocattolo" che volano come tali e poi personalizzarli è un casino!
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Vecchio 18 settembre 05, 22:11   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by clayrega@17 settembre 2005, 00:53
Su eBay si comprano quasi esclusivamente aerei "giocattolo" che volano come tali e poi personalizzarli è un casino!

Anche i giocattoli "devono volare"



Su e-bay acquistai una Hitech Eclipse 7 PQCM perfetta e che uso tuttora a metà del prezzo di mercato.

Modificare un modello non è sicuramente facile, ma è una sfida che mi sono posto (in questo caso).

Se non fosse stato per i nubifragi di oggi, il modello modificato, sarebbe già stato testato.

Quello che non mi spiego è come mai se si posta una domanda "tecnica" su una specifica "zona" di progettazione, tutti si scandalizzino di un modello comprato su e-bay, di quanto possa essere stato pagato ecc., senza minimante interessarsi al problema tecnico messo in discussione.

Fa eccezione (e solo lui) chi ha tentato di dare risposte ai quesiti specifici.
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