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Vecchio 06 settembre 05, 15:02   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
dopo una lunga pausa vorrei rimettermi al lavoro con la costruzione di un bimotore: in linea di massima si tratta di un 190 cm circa di apertura alare a doppia fusoliera (tipo P38 per intenderci).
La domanda che mi assilla riguarda gli angoli di disassamento dei motori; che regole devo seguire?
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie.
guido
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Vecchio 06 settembre 05, 15:10   #2 (permalink)  Top
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Vecchio 07 settembre 05, 09:40   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@06 settembre 2005, 14:10

Hannibal,
perchè ti affliggi?
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Vecchio 07 settembre 05, 09:46   #4 (permalink)  Top
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invidia.. per il P38
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Vecchio 07 settembre 05, 10:18   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@07 settembre 2005, 08:46
invidia.. per il P38

non di dirmi che ti piace il P38...P38 P38 P38 P38 P38 P38 P38 P38 P38!!!:.......
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Vecchio 07 settembre 05, 10:21   #6 (permalink)  Top
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Gc66, hai intenzione di motorizzarlo con delle puzzole o con delle zanzare?
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Vecchio 07 settembre 05, 10:36   #7 (permalink)  Top
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penso che tu debba disassare come di consueto, ma solo verso il basso.

ciao!

PS
@ Hannimal

VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAM
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
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Vecchio 07 settembre 05, 11:20   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@07 settembre 2005, 09:36
penso che tu debba disassare come di consueto, ma solo verso il basso.

ciao!

PS
@ Hannimal

VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAM
Grazie Wilcomir.

Per Hannibal,
non ti arrabbiare chè non ne hai motivo.
Non è un P38 ma solo un bimotore a doppia fusoliera dalla costruzione più semplice possibile. Se poi volerà (sperem ben) mi dedicherò al P38 che ritengo uno dei caccia più belli della II WW sebbene anche i nostri MC 205 siano proprio niente male.
Il mio problema è che sono un pessimo costruttore e per di più con pochissimo tempo a disposizione!

Ciao a tutti
guido
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Vecchio 07 settembre 05, 11:28   #9 (permalink)  Top
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Come intendi motorizzarlo ?

Perchè il problema sta tutto qui.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 05, 12:42   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@07 settembre 2005, 10:28
Come intendi motorizzarlo ?

Perchè il problema sta tutto qui.
Intendo usare due motori elettrici autocostruiti e che ho descritto nella sezione dedicata (l'ho battezzato "sgorbio2" )
Questo motore,in presa diretta con una 13x8 APC E , riesce a tirare a candela il mio TreeDee della Scorpio da 950 g circa e genera una pitch speed di circa 20 m/s su banco.
Dovrei avere a disposizione circa 2.5 kg di spinta statica ed il modello finito non dovrebbe superare i 3 kg (spero) in odv.
Per ora prevedo una distanza tra i due motori di 63 cm e saranno quasi alla stessa altezza dell'ala o poco sotto.
Il profilo è un E169, simmetrico e spesso, simile a quello del TreeDee che si è dimostrato assolutamente immune allo stallo anche quando molto caricato (fino a 1250 g in odv su 19.5 dm2 x 92 cm di apertura alare).
La superficie totale è di circa 50 dm2.
Il braccio di leva per lo stabilizzatore è pari a circa 78 cm.

Ciao,
Guido
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