Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 05, 12:50   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005

Vecchio 23 agosto 05, 15:16   #2 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Citazione:
Originally posted by lapo92@23 agosto 2005, 10:50

Ecco i disegni del DH82, sia PDF che DXF, l progetto è per un ala centinata, come dovrebbe essere una riproduzione del genere..

Saluti

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 15:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di jibe

Data registr.: 26-07-2005
ma quel file e' per le macchine a controllo numerico per tagliare la balsa?
scusa ma sono inesperto, i due aerei che ho costruito sono dei balsa kit, quindi tutto gia tagliato e pronto per l'assemblaggio.
non ho idea di come fare a realizzare quel progetto, anche se mi piacerebbe da morire
jibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 05, 20:51   #4 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Citazione:
Originally posted by jibe@23 agosto 2005, 13:37
ma quel file e' per le macchine a controllo numerico per tagliare la balsa?
scusa ma sono inesperto, i due aerei che ho costruito sono dei balsa kit, quindi tutto gia tagliato e pronto per l'assemblaggio.
non ho idea di come fare a realizzare quel progetto, anche se mi piacerebbe da morire

No è un semplicissimo piano di costruzione
Sono riportate i profili delle centine (ala sopra, sotto e serbatoio) e tutte le ordinate.
Il materiale (vedi longheroni) di cui hai bisogno è chiaramente descritto sul piano.
Un sistema sarebbe quello di fotocopiarti con un LASER a toner le parti da ritagliare che stirate in seguito sulla balsa rimangono stampate.