| |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Ecco i disegni del DH82, sia PDF che DXF, l progetto è per un ala centinata, come dovrebbe essere una riproduzione del genere.. Saluti
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
|
ma quel file e' per le macchine a controllo numerico per tagliare la balsa? scusa ma sono inesperto, i due aerei che ho costruito sono dei balsa kit, quindi tutto gia tagliato e pronto per l'assemblaggio. non ho idea di come fare a realizzare quel progetto, anche se mi piacerebbe da morire |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
No è un semplicissimo piano di costruzione ![]() Sono riportate i profili delle centine (ala sopra, sotto e serbatoio) e tutte le ordinate. Il materiale (vedi longheroni) di cui hai bisogno è chiaramente descritto sul piano. Un sistema sarebbe quello di fotocopiarti con un LASER a toner le parti da ritagliare che stirate in seguito sulla balsa rimangono stampate. Personalmente preferisco crearmi delle dime per ogni pezzo così da poter tagliare facilmente quanti pezzi desidero. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
|
grazie mille per la risposta. sono andato in un ufficia di progettazione di un mio amico e mi sono fatto stampare, 1:1, il file. sono letteralmente esaltato. in effetti ho fatto una fotocopia delle centine e ho usato quella per tagliare la prima, poi con quella tagliero' le altre. ma come si fa una dima? non so bene come faro il sistema di aggancio/sgancio delle ali per il trasporto. devo vedere, a modello finito, e si riesce. non capisco bene come sono ancorate le ali superiori. Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ci sono parecchie immagini su questo forum dove si vede bene come realittarsi le centine. Una dima non è altro che il pezo in questione fatto in un materiale più duro della balsa, di modo che tu possa usarlo per tracciare col taglierino oppure, facendo due dime e serrando svariati pezzi di balsa in mezzo, grattare con carta abrasiva in modo da ottenere più pezzi contemporaneamente. Per l'ancoraggio dell'ala superiore c'è l'imbarazzo della scelta. Cmq prima di cominciare a fare qualsiasi cosa, guardati e riguardati il piano, non iniziare i lavori finché il passo successivo non ti è più che chiaro. Saluti!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |