30 marzo 04, 18:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
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| Profili per un SE 5A
Mi piacerebbe veramente molto costruirmi un SE 5A in depron per farne un leggerissimo park flyer!! ho solo un problema: che profilo usare per le ali!? Se qualcuno lo sa mi farebbe un grosso favore! Stefano |
13 maggio 04, 09:12 | #2 (permalink) Top |
Guest
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8) ciao innanzitutto io l'ho gia fatto col disegno leggermente ingrandito tratto da se5a della guillows(quella che fa gli aerei a volo libero o elastico) la fusoliera a trittico ricavata da lastra di pliuretano da cantiere svuotata colla punta di un saldatore e incollando i 2 semigusci, le ali le puoi fare piano convesse e il modello ti assicuro Vola oppure se sei ortodosso della riproduzione come l'originale cioe' concavo-convesso e usi un foglio solo di depron. tieni in mente che ha i 4 alettoni con rinvii inferiori che muovono i superiori come l'ultimate quindi per non costringere a sforzo il povero naro servo lo metti in piedi alloggiato al centro sotto ala inferiore poi senza usare bowden fai i rinvii in diretta ai primi 2 alettoni che a loro volta muoveranno quelli di sopra. motorizzazione consiglio speed 300 ridotto con Mp jet 4:1 o meglio ancora Garagnani il modello ha portanza e supporta batterie da 500 ar o le ultime nimh da 1000 che tiene Jonathan. Per accedere alla fusol. col cutter apri il cofano motore super. cosi accedi alle batterie che terrai ferme col velcro. be buona costruzione e chiamami se c'è un dubbio ciao
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13 maggio 04, 11:26 | #3 (permalink) Top |
Guest
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| dimenticavo: la curvatura concavo-convessa come aveva l'se5a vero la dai incollando l'ala sopra le centine (possib.nte in balsa) in corrispondenza dell'attacco delle 4 cabane il modello in questo caso diventa ancora + portante che se viene leggero mi scappa detto che gli andrebbe bene anche un 280 ridotto.
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27 maggio 04, 10:48 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2003
Messaggi: 78
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Grazie Jerry! ho cominciato da qualche giorno la costruzione di un piccolissimo (soli 62 cm. di apertura alare) e leggerissimo biplano, ho dirottato sul Sopwith Pup! non sarà una ricostruzione fedele al dettaglio ma assicuro che verrà un piacevolissimo park flyer... del peso intorno ai 100g grazie all'avionica oggi disponibile e che sto rimediando da vari siti... Appena finito posterò le foto! Stefano |
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