Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 08, 22:41   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
la riduzione delle ali inciderebbe sul fatto che l'aereo risulterebbe piu' nervoso e piu' veloce!!!ex..vedi alche F-104S.....cmq se hai intenzione di avere un progetto per in acro...il mio consiglio e quello di ispirarti ai modelli gia presenti tipo extra 330,c.a.p 320,katana,ecc,ecc.....tutti questi aerei anno qualcosa in comune.....ma ora sta a te capire cosa!.....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 23:01   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duccio
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: bari
Messaggi: 37
se ti riferisci alle superfici di controllo sovradimensionate lo sò.. cmq diciamo che il mio intento era ottenere un aereo sportivo.. cioè per esempio il tucano..
duccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 00:23   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ok!!ora capisco!!!...per prima cosa le dimensioni delle ali sono troppo lunge per un acrobatico quindi direi per prima cosa di accorciare quelle,2 se accorci le ali pero' devi allargarle anche per avere una maggiore portanza "stabilita!",di solito chi a un acro a anche una giometria delle ali di tipo a delta e piu' sottile rispetto a quelle di un aereo da turismo o di uno da riproduzione...perche deve "rompere l'aria"in modo da poter avere piu' velocita' per le manovre!.....cmq torno a dire che se hai intenzione di costruire un acrobatico il mio suggerimento e quello di cercare aerei acrobatici..in modo da vedere le loro forme e dimensioni.....una volta che sei riuscito ad aquisire quelle informazioni credo che potrai benissimo progettare nuovi acrocatici e non solo..........
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 11:18   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duccio
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: bari
Messaggi: 37
ho provveduto! ho accorciato le ali di 10 cm l'una e ho mantenuto invariata la superfice dando all'ala una forma trapezioidale, inoltre ho abbassato l'ala..
dici che può bastare?

Ultima modifica di duccio : 02 febbraio 09 alle ore 20:25
duccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 20:47   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
per fare la fuso va prima messo il geal coat(CMQ QUESTO SI USA QUANDO AI GIA UNO STEMPO!)!..poi tutto il resto!!....BE' se ne metti parecchia e ovvio!!!!cmq se hai un po di tempo ti consiglio di vederti qualche filmato su you tube...sono sicuro che capirai molto meglio quando lo vedai!!!...FIDATI!!!.....
qualcuno sa indicare il link di qualche filmato che fa vedere passo passo le varie fasi della lavorazione, questo è un argomento che mi interessa molto
__________________

ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 08:04   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
conosci l'inglese????...cmq su you tube si trovano...basta cercare!!....ma ti avviso sono in inglese....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 16:37   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di duccio
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: bari
Messaggi: 37
scusami ivorsetto..
tornando al progetto, c'è un cambiamento, abbiamo deciso di fare la fuso col sandwich..
harvard o chiunque altro armato della stessa pazienza ;) , potreste darmi qualche delucidazione a riguardo?
io so che devo fare il master in poli cone se lo volessi fare a perdere,lo divido a metà, poi però devo trattarlo con la cera distacante, poi resina, vetro spesso,resina di nuovo, ed faccio asciugare, ed ho ottenuto lo stampo;
x fare la fuso dentro ci stendo il vetro, resina, vetro, resina e lascio asciugare i due gusci, che poi come unirò???
duccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 21:24   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ivorsetto
 
Data registr.: 23-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 432
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
conosci l'inglese????...cmq su you tube si trovano...basta cercare!!....ma ti avviso sono in inglese....
inglese ne capisco molto poco ma spero di trovare filmati che mostrino bene la tecnica nei vari passaggi, cerco ma non riesco a trovare nulla che mi possa aiutare, la ricerca in italiano non da assolutamente buoni risultati
__________________

ivorsetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 07:36   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
non so se questo ti potra essere di aiuto ma e da qui che tutto parte!!!.->YOU TUBE....
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #1
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #2
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #3
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #4
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #5
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #6
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould - #7
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #8
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #9
.....Duccio la cosa e molto piu' semplice e forse anche migliore della precedente perche' questa ti permettra di agire molto piu' liberamente rispetto alla precedente perche' nel precedente metodo se qualcosa va storto butti via tutto e la fatica diventa inutile...cmq il procedimento e quello di fare un semi guscio rispettando sempre la mezzeria del master e in quel altro di lasciare due cm non resinati...in modo da poter poi chiuderlo con la resina che con in pennelino torto andrai ad usare....non so?! bisognierebbe che vedessi il nuovo progetto per capire se va bene o pure no!....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 11:25   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
non so se questo ti potra essere di aiuto ma e da qui che tutto parte!!!.->YOU TUBE....
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #1
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #2
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #3
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #4
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #5
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #6
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould - #7
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #8
How to Build an RC Airplane From A DIY Fiberglass Mould #9
.....Duccio la cosa e molto piu' semplice e forse anche migliore della precedente perche' questa ti permettra di agire molto piu' liberamente rispetto alla precedente perche' nel precedente metodo se qualcosa va storto butti via tutto e la fatica diventa inutile...cmq il procedimento e quello di fare un semi guscio rispettando sempre la mezzeria del master e in quel altro di lasciare due cm non resinati...in modo da poter poi chiuderlo con la resina che con in pennelino torto andrai ad usare....non so?! bisognierebbe che vedessi il nuovo progetto per capire se va bene o pure no!....
Forte l'orologio gigante nel video #4 che segna i tempi di lavorazione
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web

Ultima modifica di aleall : 04 dicembre 08 alle ore 11:28
aleall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lavorare la vetroresina saeli Elimodellismo in Generale 10 04 marzo 10 15:26
Corsi per costruzione aeromodelli FlyDave Aeromodellismo Volo Elettrico 39 14 settembre 05 19:21
Vetroresina Benji Navimodellismo a Motore 14 08 marzo 05 21:50
costruzione di aeromodelli asterix Aeromodellismo 2 02 novembre 03 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002