Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 09, 20:18   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Oggi pomeriggio ho collaudato il mio piccolo Rafale, anche se c'era un pò di vento, ma a raffiche, che mi ha fatto sudare un pochino, le sentiva propio.
Devo dire che vola veramente bene, molto divertente, fa delle virate strettissime, da quasi fermo, senza stallare.
E anche la velocità non è male.Adesso posso fargli la livrea, grazie a tutti e....fatelo, fatelo, che è divertente, ciaooooo.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 17:03   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Fatto ,collaudato e colorato, se sapevo che era così divertente lo facevo prima!
Icone allegate
Piccolo Rafale, semplice semplice-006-5-.jpg   Piccolo Rafale, semplice semplice-007-3-.jpg   Piccolo Rafale, semplice semplice-008-2-.jpg  
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 21:10   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hope81
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 176
Immagini: 1
Oggi ho fatto il secondo volo dopo aver sistemato alcuni probemini che erano emersi nel collaudo. Be..che dire...E' FANTASTICOOO!!!
Sono euforico, mamma mia quanto è divertente
estremamente reattivo e con elica 6x5 con motore da 1200kv va che è un missile (sono abituato ad aerei lenti quindi forse mi è sembrato un missile per quello).
Divertentissimo!
__________________
Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
Guppy.
Hope81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 09, 21:36   #174 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Piccoli Rafale crescono.....di numero

E tutti si divertono!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 17:00   #175 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Residenza: Veroli (FR)
Messaggi: 272
Ciao ragazzi, avete utilizzato tutti il VTAIL ? io con hitec optic ho utilizzato la miscelazione ELEVON (o come si chiama) ... Una cosa non capisco... ma se do il comando a salire e alettone a destra per esempio , come si comportano le superfici mobili ? con la miscelazione che uso io, l'alettone sX e' fermo, mentre quello destro si solleva...
__________________
http://www.tuttomodel.it

Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale
strike76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 17:21   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonnuns
 
Data registr.: 30-11-2007
Messaggi: 734
Citazione:
Originalmente inviato da strike76 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, avete utilizzato tutti il VTAIL ? io con hitec optic ho utilizzato la miscelazione ELEVON (o come si chiama) ... Una cosa non capisco... ma se do il comando a salire e alettone a destra per esempio , come si comportano le superfici mobili ? con la miscelazione che uso io, l'alettone sX e' fermo, mentre quello destro si solleva...
E' corretto!
L'altro alettone non viene mosso perchè se si abbassasse ruoterebbe semplicemente sull'asse se invece si sollevasse allora andrebbe a cabrare senza ruotare, infatti dando tutto a cabrare e tutto a dx l'alettone dx si solleva totalmente e quello sx sta fermo, facendo così cabrare e virare a dx l'aereo, se poi da questa posizione inizi a diminuire piano piano la cabrata mantenendo il massimo del comando a dx noteresti che l'alettone sinistro inizierà ad abbassarsi, se invece lasci il massimo di comando a cabrare e inizi a diminuire il comando a dx portandoti al centro stick noteresti che l'alettone sx inizierà a sollevarsi portando l'aereo a cabrare senza virare .
Spero di esser stato chiaro e di non aver detto fesserie
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 09, 09:51   #177 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Residenza: Veroli (FR)
Messaggi: 272
Ok grazie per la risposta

Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
E' corretto!
L'altro alettone non viene mosso perchè se si abbassasse ruoterebbe semplicemente sull'asse se invece si sollevasse allora andrebbe a cabrare senza ruotare, infatti dando tutto a cabrare e tutto a dx l'alettone dx si solleva totalmente e quello sx sta fermo, facendo così cabrare e virare a dx l'aereo, se poi da questa posizione inizi a diminuire piano piano la cabrata mantenendo il massimo del comando a dx noteresti che l'alettone sinistro inizierà ad abbassarsi, se invece lasci il massimo di comando a cabrare e inizi a diminuire il comando a dx portandoti al centro stick noteresti che l'alettone sx inizierà a sollevarsi portando l'aereo a cabrare senza virare .
Spero di esser stato chiaro e di non aver detto fesserie
__________________
http://www.tuttomodel.it

Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale
strike76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 01:40   #178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
ciao a tutti anche io sono interessato a costruirlo ma nn ho capito una cosa:come collegate i servi?ogni servo comanda un'ala?come faccio a farli agire in sincronia x far alzare o abbassare il modello senza farvo virare?
ps scusate scommetto che per voi sono cose date x scontate
maurosax84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 10:11   #179 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da maurosax84 Visualizza messaggio
ciao a tutti anche io sono interessato a costruirlo ma nn ho capito una cosa:come collegate i servi?ogni servo comanda un'ala?come faccio a farli agire in sincronia x far alzare o abbassare il modello senza farvo virare?
ps scusate scommetto che per voi sono cose date x scontate
Ciao Maurosax84
Sì! Ogni servo comanda un alettone. I connettori del servo vanno messi uno nel canale dell'orizzontale ed uno del verticale. Si utilizza poi la funzione "V-tail" della radio ed ecco che, se voli in mode1, col joytick di sinistra hai le funzioni mixate di orizzntale e verticale. La tua radio deve però avere la funzione specificata (normalmente è presente a meno di radio molto economiche)
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 19:36   #180 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: cuneo
Messaggi: 107
grazie x la risposta! io ho una wf9 (utilizzo mode2) che uso x volare con l'elicottero ed ho una ricevente libera però non so come far funzionare la funzione che mi hai indicato...sempre se ce l'ha!
maurosax84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei costruire un aliante semplice semplice Redeagle Aeromodellismo Alianti 30 17 ottobre 08 20:34
dlg semplice semplice sbandu Categoria F3K 15 13 novembre 07 21:42
Domandina semplice semplice.... gio911 Radiocomandi 7 08 novembre 07 21:18
domanda semplice semplice kibuzzo Circuiti Elettronici 8 06 aprile 06 15:31
DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE fabionardella Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 marzo 05 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002