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Vecchio 11 giugno 10, 01:36   #371 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
aumento di peso, aumento del lavoro di realizzazione, uso previsto ?? scarso.. vantaggi? in'influenti...

per me non ne val la pena.
Quoto!! Assolutamente no ai flap su questo tipo di modellini, almeno che tu non voglia fare una riproduzione...Ma in quel caso comunque sarebbero solo per bellezza, perchè in atterraggio non ti danno alcuna agevolazione.
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Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
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Vecchio 11 giugno 10, 07:44   #372 (permalink)  Top
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Quoto!! Assolutamente no ai flap su questo tipo di modellini, almeno che tu non voglia fare una riproduzione...Ma in quel caso comunque sarebbero solo per bellezza, perchè in atterraggio non ti danno alcuna agevolazione.
I flap volevo montarli per imparare ad usarli

Ho visto che su modelli da 1,40 in epp si usano ...

Ma quindi dite che se provo a decollare o ad atterrare con oi flap abbassati o con i flap alzati non cambia nulla ?
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Vecchio 12 giugno 10, 01:23   #373 (permalink)  Top
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Come mai per il ing Joiner bisogna usare il compensato da 1 mm (0,8 per la precisione) ?

Non per altro ma ho visto che rispetto alla balsa costa un casino e del foglio minimo ne serve pochissimo
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Vecchio 13 giugno 10, 08:31   #374 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
Come mai per il ing Joiner bisogna usare il compensato da 1 mm (0,8 per la precisione) ?

Non per altro ma ho visto che rispetto alla balsa costa un casino e del foglio minimo ne serve pochissimo
il compensato di betulla da 0.8 mm ha una resistenza 50 volte superiore al balsa.. purtroppo ha un costo elevato
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 13 giugno 10, 10:46   #375 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il compensato di betulla da 0.8 mm ha una resistenza 50 volte superiore al balsa.. purtroppo ha un costo elevato
Capito, io alla fine l'ho preso da 2 mm ... ma oltre per fare il wing joiner che utilizzo ha ? (mi sa che sono un po' OT)

Nei prossimi giorni metto le foto della costruzione del mio cessnino
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Vecchio 25 giugno 10, 15:37   #376 (permalink)  Top
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Scusate ho bisogno di un consiglio. Il progetto del modello che sto' costruendo non prevede l'utilizzo degli alettoni, inserendoglieli secondo voi e' meglio ridurre il diedro alare? e se si' di quanto?

un'altra cosa: per ricavare gli alettoni devo tagliare gli ultimi centimetri delle centine e poi con il pezzo rimasto ricavo gli alettoni o l'ultima parte delle centine viene buttata e ricostruito l'alettone con un pezzo di balsa?

grazie in anticipo per le eventuali risposte!
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Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
- diedro nervoso
+ diedro autostabile
Con diedro 4° o 5° dovresti stare nel giusto

Alettoni: dipende come risultano rigidi, per non sbagliare li rifarei pieni
ricorda questa regola (che magari sai già): alettoni 12% della superficie totale dell'ala

ciao
Ruggero"
Ciao a tutti, devo tagliare il Wing Joiner, ho controllato sul file CAD e quello di progetto è di 4° ma senza alettoni, lo mantengo così o lo riduco ?

Chesolari tu di quanto l'hai fatto ?

Grazie mille
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Vecchio 27 giugno 10, 19:04   #377 (permalink)  Top
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Ecco un po' di foto del mio
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Vecchio 25 settembre 10, 14:41   #378 (permalink)  Top
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Ecco un po' di foto del primo collaudo ...
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Vecchio 25 settembre 10, 14:42   #379 (permalink)  Top
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... e ora prima del secondo collaudo

che avverrà in uno dei prossimi week-end
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Cessna 182 balsa (Puntata n°1)-img00064-20100925-1130.jpg   Cessna 182 balsa (Puntata n°1)-img00065-20100925-1131.jpg  
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Vecchio 25 settembre 10, 15:52   #380 (permalink)  Top
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Ecco un po' di foto del primo collaudo ...
Ma che è successo??
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