| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2006
| Faccio il tafano
Dopo una serie infinita di elucubrazioni ho deciso per svariati motivi ti fare il TAFANO o typhaan , progetto di un utente del forum .... Prima domanda volendo motorizzarlo con un 4 tempi di che cilindrata? Tutti i consigli di ogni genere sono graditi , credo che i lavori inizieranno a ottobre .......
__________________ NEC VIDEAR DUM SIM |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
| Citazione:
mò vado con il cerca | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() ![]() ![]() sono felice che qualcuno lo riproduca ... è un modello facilissimo da pilotare adattisimo come trainer per l'ala bassa. Per motorizzarlo con un 4T non andare oltre il 52, oltre questa misura dovrai zavorrare parecchio la coda per via dell'aumento di peso oppure modificare il muso e arretrare il castello motore. Se lo motorizzi con un 6.5cc o 7.5cc 2T (es OS40FX-46AX) diventa un missile!!! Se posso consigliarti una modifica e se se già avvezzo al volo con ala bassa ti direi di modificare l'incidenza alare e metterla a zero gradi. Così come da progetto il modello può veramente volare lento, ma a tutta manetta bisogna trimmare a picchiare per l'evidente tendenza a cabrare se hai altre domande e vuoi info ... io sono qui. ![]() ciao Ruggero" | |
|
| | #4 (permalink) Top |
|
Grande rupa , speravo in un tuo intervento , come pilota on ho problemi , il tafano lo vedo come un trainer non per il pilotaggio ma per la costruzione , voglio costruire , e spero di arrivare un giorno alle riproduzioni Mi sembra di capire che il quattro tempi me lo sconsigli ...... Per MAURI6 http://www.baronerosso.it/forum/aero...to-tafano.html
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Se non hai problemi a volare una volta terminato metti tutte le escursioni a manetta ... ti ritrovi un modello che fa le capriole ![]() ciao Ruggero" | |
|
| | #6 (permalink) Top |
|
OK , vado per il due tempi , il quattro mi affascina ma lo tengo per modelli futuri , poi non voglio assolutamente modificare nulla , ioggi ho fatto stampare i disegni che sono uno spettacolo , metto giù la lista materiali e credo tempo un mesetto (finite un paio di cose imaste) parto con il tafano
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Meriti una risposta anche solo per il nick name (at6 harvard) è uno dei modelli che ho in scaletta http://www.baronerosso.it/forum/aero...to-tafano.html
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
... e qui trovi tutte le foto e il progetto completo di dime di taglio Typhaan'O [Tafano] - Ruggero Pantani ciao Ruggero" | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |