Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 08, 23:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 86
Simulatore

Nell'attesa che qualche pio collaudatore genovese si presti per il primo volo del mio Easy Glider, sto giochicchiando con il simulatore collegato alla radio: è sicuramente uno strumento utile per prendere dimestichezza con i comandi (per me, abituato a giocare con Flight Simulator, il Mode 1 proprio non mi entra in testa! Preferirei avere alettoni ed elevatore sullo stesso stick, ma me lo hanno sconsigliato ).
Mi chiedo però quanto ci sia di reale nelle dinamiche di volo. Mi sembra tutto un pò troppo semplice. Va bene che il modello che ho acquistato (Easy Glider) serve proprio per imparare, ma è sembra tutto "perfettino", va dove gli chiedi di andare e per farlo stallare ti ci devi mettere di impegno.
Chi di voi ha provato un Easy Glider dal vero ed un Easy Glider in Aerofly e mi racconta come stanno davvero le cose?
Peraltro, ma questo forse potrebbe anche essere un comportamento reale, noto che picchiando, appena acquista un pochino di velocità, esce da solo dalla picchiata ed inizia a cabrare.
Scusate se ho sbagliato a postare in questa sezione (forse andava nella sezione "Simulatori"?, ma essendo niubbo (=principiante) credo che questo sia il posto giusto.
Un saluto ed un grazie anticipato per tutti i pareri... e... collaudatori genovesi... fatevi avanti... c'è un Easy Glider nuovo di pacca da provare
__________________
Luca - Genova
La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita.
guzzor6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 13:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
A me sembra che il volo con l'EG sul simulatore aerofly pro deluxe sia abbastanza reale, anzi forse è più facile volare in reale perchè si ha una visuale migliore del campo di volo.
Resta la componente emotiva: se ti schianti col simulatore non succede niente, quindi ti senti più sicuro e vai meglio.

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 15:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
il modello

nella realtà vola da solo (se centrato bene ) e quello del simulatore rispecchia il vero , me come diceva prima Paolo 64 potrebbe essere l'emozione a giocarti brutti scherzi......

provalo tu se hai un po di dimestichezza con il simulatore ....
fai quota e trimmalo solo quando sei ad una quota di sicurezza......
ma vai sempre su un campo organizzato dove potresti ricevere ulteriori aiuti .......

saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 17:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 86
Vi ringrazio per i pareri. In ogni caso preferisco non fare da solo, nonostante con il simulatore non me la stia cavando male.
Nel w.e. proverò a bazzicare un pò i luoghi dove solitamente qui a Genova si fanno volare gli alianti e se troverò qualcuno disposto ad aiutarmi lo farò volare.
Altrimenti ho già appuntamento per il 31 Agosto con un amico... è che è dura aspettare quando è tutto pronto
__________________
Luca - Genova
La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita.
guzzor6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 17:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 2
Io ho usato il simulatore per circa un mese, (parecchie sere di sera e modelli diversi).
Quando sono andato al campo la prima volta, hanno verificato che fosse ben bilanciato, dopo mi hanno passato la radio ( il modello era in volo) e ho volato x un po' poi l'ho fatto atterrare.
Subito dopo l'ho lanciato e fatto volare completamente da solo e l'ho fatto atterrare.
Molti non credevano che fosse la mia primissima volta.
Dimenticavo il modello è un Easy Glider.
Credo che se impari bene con un buon simulatore il più sia fatto.
Per quanto riguarda il realismo, per me il vero modello è molto più sensibile ma basta muovere poco gli stick ed il gioco è fatto.
lorenzo.one non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 19:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
visto.................

ma l'importante e farti seguire almeno nei primi voli.......
(per il centraggio del modello per le ultime verifiche e per il trimmaggio....)
in bocca al lupo e benvenuti nel mondo dell'aeromodellismo..
saluti Artù .....

ps. ricordate che anche i più bravi piloti sono stati dei principianti..
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
help simulatore geppy2007 Simulatori 0 10 febbraio 08 22:01
simulatore francescospina Aeromodellismo 0 10 maggio 07 20:33
simulatore malekir Simulatori 6 09 febbraio 07 13:08
Simulatore bee Elimodellismo Principianti 2 20 dicembre 05 00:40
simulatore ren Aeromodellismo Volo Elettrico 14 26 ottobre 05 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002