28 giugno 05, 16:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
|
Ciao Sabato scorso sono andato sul campo di volo dove un istruttore era pronto a darmi una nuova lezione di volo.. L'istruttore lo lancia in volo , gli fa fare 2 giretti ma poi succede qualcosa di incredibile... l'aereo perde il segnale a 500 metri e cade in picchiata con l'istruttore sbalordito.. recupero piangendo l'easy starter a cui si era staccata un'aletta di coda... nioente di grave dice... si ripara..ma ...perche ha perso di colpo il segnale?... proviamo la radio e l'rx legato ai servi sembra funzionare tutto.. allora che puo' essere successo???? puo' darsi che il mio segnale radio..quello di una eclipse 7 ch qpcm si entrato in conflitto con segnali di altre radio...ma non mi sembrache avessero la mia stessa frequenza.. qualcuno sa dirmi cos'e' successo o se gia' gli e' capitato??? |
28 giugno 05, 16:08 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
certo che usare la codifica PCM da principianti senza aver fatto le dovute prove con una PPM non mi sembra una gran furbata. E strano che il tuo istruttore non ti abbia detto nulla.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
28 giugno 05, 16:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 225
| Citazione:
| |
28 giugno 05, 16:47 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
| Citazione:
e poi la differenza scusate ma qual'e'..io volo con una radio 35 mhz e rx 35.020 | |
28 giugno 05, 16:50 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 giugno 05, 17:03 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
con una PCM non saprai mai se hai problemi di interferenze e come risolverle. Nel momento in cui perde il segnale perdi il modello.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
28 giugno 05, 17:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
Messaggi: 745
| Citazione:
Che gusto c'è a vedere un puntino che si muove laggiù Comunque mi dispiace, ma ormai l'unica cosa certa è quella di cambiare "istruttore" Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
28 giugno 05, 17:50 | #8 (permalink) Top |
User |
ma scusate l'ignoranza l'Eclipse non la si puo' impostare anche in PPM? naturalmente con i giusti quarzi? Forse ho detto un stupidagine..o no Pepitosssss
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
28 giugno 05, 17:52 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il quarzo non c'entra è sempre uguale, cambia solo per la rx per singola o doppia conversione.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 giugno 05, 18:03 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Qui sarebbe opportuno spiegare quale sia il vantaggio di una trasmissione in PCM, overossia la possibilità di impostare il fail safe. Se ne sono dette di tutti i colori sul fail safe, ma la possibilità di farlo intervenire solamente sul servo del motore facendolo mettere automaticamente al minimo a mio parere è la cosa migliore. Se non altro perchè ti rendi conto che si tratta senz'altro di una interferenza reale, e non di pollici, prima di tutto e poi perchè questo tipo di radio ti permette di fare il test dell' impianto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Una volta per tutte... | francolvr | Aeromodellismo | 2 | 13 novembre 06 23:27 |
perchè tutte a me? | raffamarcod | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 21 ottobre 06 11:44 |
Tutte le configurazioni per T-rex | flash70 | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 04 ottobre 06 10:11 |
Batterie tutte e di piu | kitaro | Batterie e Caricabatterie | 12 | 24 marzo 06 23:55 |
PER TUTTE LE ESIGENZE | Bigi | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 12 | 03 agosto 05 20:45 |