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24 luglio 08, 08:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2008 Residenza: padova
Messaggi: 10
| come collegare la ricevente con tutti i servi
ciao a tutti... ho un problemino... sto assemblando il mio primo aereo ma non so come collegare i miei 3 servi ed il regolatore alla ricevente senza sbagliare. mi potreste dare una mano? grazie |
24 luglio 08, 08:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.447
| Citazione:
Attenzione che le spinette vanno inserite con la polarità giusta: sulla RX c'è scritto dove mettere il negativo (che sul cavetto del servo è sempre quello col colore più scuro)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 luglio 08, 12:46 | #3 (permalink) Top |
User |
Una volta collegato il tutto, verifica il movimento degli alettoni: nel mio primo volo li avevo collegati invertiti e facendo destra virava a sinistra... subito la prima volta (per me) non è stato così automatico ricordare che l'alettone verso l'alto è il lato di virata. |
01 agosto 08, 23:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2007 Residenza: gorla maggiore
Messaggi: 28
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Ciao dipende da che radio hai per farti un esempio se hai una futaba hai il canale 1 ale dx, canale 2 elevatore, canale 3 motore, canale 4 direzionale, canale 5 carrello, canale 6 oppure 7 ale sx ecc ecc, leggi il manuale della radio e troverai tutto ciaooo Clalan |
01 agosto 13, 11:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2013
Messaggi: 25
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Ciao, ho lo stesso problema, però con una optic 6, sareste in grado di aiutarmi dove vanno posizionati i servi e regolatore? L'alettone dietro è collegato ad un servo, le ali sono collegate ad un cavo Y e il regolatore è singolo... Grazie Stardiablo |
01 agosto 13, 11:53 | #6 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, ma i manuali li leggete? C'è scritto chiaramente come vanno collegati i servi. Ed anche se ne sbagliate qualcuno poi muovendo gli stick ve ne accorgete se qualche comando non è collegato all'uscita corretta. Non vi preoccupate, non esplode nulla, anche se collegate le spine al contrario al massimo il servo non funzionerà. State solo attenti all'elica: prima di alimentare la ricevente accendete la radio, mettete giù lo stick del gas ed attivatene il blocco con l'apposita funzione che sicuramente avete sui vostri radiocomandi. |
10 agosto 13, 02:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
Messaggi: 228
| Citazione:
Io ho l'Optic 6 Sport e volo in Mode 2, i collegamenti sulla ricevente sono: 1- alettoni (ali) 2- elevatore (piano di coda) 3- motore (regolatore) 4- timone (verticale di coda) Fai attenzione in particolar modo quando colleghi il canale 3 del motore, se non hai esperienza forse è meglio se togli prima l'elica, in caso ti parta di colpo.
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy | |
10 agosto 13, 02:06 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2011 Residenza: Asti
Messaggi: 228
| Citazione:
È successa la stessa cosa identica anche a me al primo decollo con il Cessna usato per imparare! Buon suggerimento....
__________________ Xiny "Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy | |
18 novembre 18, 17:52 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2017 Residenza: Macerata
Messaggi: 14
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Ciao a tutti. Mi unisco alla discussione perché non so minimamente come si sintonizza la frequenza del radiocomando al modulo della ricevente dell'aereo. Mi serve l'aiuto di una persona che mi dica come devo fare. Devo ancora comprare la radio mentre la rx è la Flysky FS-GR3E. Che tx mi consigliate sui 100 euro?
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18 novembre 18, 21:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.437
| Citazione:
La procedura, detta "binding" e che è paragonabile a quella che si fa sui moderni telecomandi dei cancelli automatici, varia sulle varie apparecchiature anche della stessa marca.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
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