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Vecchio 24 luglio 08, 08:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pulce1411
 
Data registr.: 26-06-2008
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Question come collegare la ricevente con tutti i servi

ciao a tutti... ho un problemino... sto assemblando il mio primo aereo ma non so come collegare i miei 3 servi ed il regolatore alla ricevente senza sbagliare.
mi potreste dare una mano?
grazie
pulce1411 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 08:55   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Originalmente inviato da pulce1411 Visualizza messaggio
ciao a tutti... ho un problemino... sto assemblando il mio primo aereo ma non so come collegare i miei 3 servi ed il regolatore alla ricevente senza sbagliare.
mi potreste dare una mano?
grazie
Sul manuale della tua trasmittente ci deve essere scritto ad ogni movimento degli stick quale canale corrisponde. Sulla RX i canali sono numerati, inserisci le spinette negli ingressi corrispondenti.

Attenzione che le spinette vanno inserite con la polarità giusta: sulla RX c'è scritto dove mettere il negativo (che sul cavetto del servo è sempre quello col colore più scuro)
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 12:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Crika
 
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Residenza: Piacenza
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Una volta collegato il tutto, verifica il movimento degli alettoni: nel mio primo volo li avevo collegati invertiti e facendo destra virava a sinistra... subito la prima volta (per me) non è stato così automatico ricordare che l'alettone verso l'alto è il lato di virata.
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 23:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di clalan
 
Data registr.: 15-02-2007
Residenza: gorla maggiore
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Ciao dipende da che radio hai per farti un esempio se hai una futaba hai il canale 1 ale dx, canale 2 elevatore, canale 3 motore, canale 4 direzionale, canale 5 carrello, canale 6 oppure 7 ale sx ecc ecc, leggi il manuale della radio e troverai tutto

ciaooo Clalan
clalan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 13, 11:39   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-07-2013
Messaggi: 25
Ciao, ho lo stesso problema, però con una optic 6, sareste in grado di aiutarmi dove vanno posizionati i servi e regolatore?
L'alettone dietro è collegato ad un servo, le ali sono collegate ad un cavo Y e il regolatore è singolo...

Grazie Stardiablo
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Vecchio 01 agosto 13, 11:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
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Ragazzi, ma i manuali li leggete? C'è scritto chiaramente come vanno collegati i servi. Ed anche se ne sbagliate qualcuno poi muovendo gli stick ve ne accorgete se qualche comando non è collegato all'uscita corretta. Non vi preoccupate, non esplode nulla, anche se collegate le spine al contrario al massimo il servo non funzionerà.

State solo attenti all'elica: prima di alimentare la ricevente accendete la radio, mettete giù lo stick del gas ed attivatene il blocco con l'apposita funzione che sicuramente avete sui vostri radiocomandi.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 02:18   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di XINY76
 
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Originalmente inviato da Stardiablo2 Visualizza messaggio
Ciao, ho lo stesso problema, però con una optic 6, sareste in grado di aiutarmi dove vanno posizionati i servi e regolatore?
L'alettone dietro è collegato ad un servo, le ali sono collegate ad un cavo Y e il regolatore è singolo...

Grazie Stardiablo
Per "alettone dietro" presumo tu intenda l'elevatore
Io ho l'Optic 6 Sport e volo in Mode 2, i collegamenti sulla ricevente sono:
1- alettoni (ali)
2- elevatore (piano di coda)
3- motore (regolatore)
4- timone (verticale di coda)
Fai attenzione in particolar modo quando colleghi il canale 3 del motore, se non hai esperienza forse è meglio se togli prima l'elica, in caso ti parta di colpo.
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 02:06   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
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Originalmente inviato da Crika Visualizza messaggio
Una volta collegato il tutto, verifica il movimento degli alettoni: nel mio primo volo li avevo collegati invertiti e facendo destra virava a sinistra... subito la prima volta (per me) non è stato così automatico ricordare che l'alettone verso l'alto è il lato di virata.
Ah ah ah! ...ma allora non sono stato l'unico!!
È successa la stessa cosa identica anche a me al primo decollo con il Cessna usato per imparare!
Buon suggerimento....
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 17:52   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-11-2017
Residenza: Macerata
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Ciao a tutti. Mi unisco alla discussione perché non so minimamente come si sintonizza la frequenza del radiocomando al modulo della ricevente dell'aereo. Mi serve l'aiuto di una persona che mi dica come devo fare. Devo ancora comprare la radio mentre la rx è la Flysky FS-GR3E. Che tx mi consigliate sui 100 euro?
Gmr.Gian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 18, 21:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
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Originalmente inviato da Gmr.Gian Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Mi unisco alla discussione perché non so minimamente come si sintonizza la frequenza del radiocomando al modulo della ricevente dell'aereo. Mi serve l'aiuto di una persona che mi dica come devo fare. Devo ancora comprare la radio mentre la rx è la Flysky FS-GR3E. Che tx mi consigliate sui 100 euro?
Premesso che TX ed RX devono obbligatoriamente avere lo stesso protocollo di trasmissione, oppure si deve usare un modulo trasmittente adattatore congruo, i due apparecchi devono essere "bindati" (collegati) con le procedure descritte sui rispettivi manuali.
La procedura, detta "binding" e che è paragonabile a quella che si fa sui moderni telecomandi dei cancelli automatici, varia sulle varie apparecchiature anche della stessa marca.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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