BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   come collegare la ricevente con tutti i servi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/97746-come-collegare-la-ricevente-con-tutti-i-servi.html)

pulce1411 24 luglio 08 08:50

come collegare la ricevente con tutti i servi
 
ciao a tutti... ho un problemino... sto assemblando il mio primo aereo ma non so come collegare i miei 3 servi ed il regolatore alla ricevente senza sbagliare.
mi potreste dare una mano?
grazie :(

paologiusy 24 luglio 08 08:55

Citazione:

Originalmente inviato da pulce1411 (Messaggio 1034927)
ciao a tutti... ho un problemino... sto assemblando il mio primo aereo ma non so come collegare i miei 3 servi ed il regolatore alla ricevente senza sbagliare.
mi potreste dare una mano?
grazie :(

Sul manuale della tua trasmittente ci deve essere scritto ad ogni movimento degli stick quale canale corrisponde. Sulla RX i canali sono numerati, inserisci le spinette negli ingressi corrispondenti.

Attenzione che le spinette vanno inserite con la polarità giusta: sulla RX c'è scritto dove mettere il negativo (che sul cavetto del servo è sempre quello col colore più scuro)

Crika 24 luglio 08 12:46

Una volta collegato il tutto, verifica il movimento degli alettoni: nel mio primo volo li avevo collegati invertiti e facendo destra virava a sinistra... subito la prima volta (per me) non è stato così automatico ricordare che l'alettone verso l'alto è il lato di virata.:fiu:

clalan 01 agosto 08 23:32

Ciao dipende da che radio hai per farti un esempio se hai una futaba hai il canale 1 ale dx, canale 2 elevatore, canale 3 motore, canale 4 direzionale, canale 5 carrello, canale 6 oppure 7 ale sx ecc ecc, leggi il manuale della radio e troverai tutto

ciaooo Clalan

Stardiablo2 01 agosto 13 11:39

Ciao, ho lo stesso problema, però con una optic 6, sareste in grado di aiutarmi dove vanno posizionati i servi e regolatore?:)
L'alettone dietro è collegato ad un servo, le ali sono collegate ad un cavo Y e il regolatore è singolo...

Grazie Stardiablo:D:D

lambdafly 01 agosto 13 11:53

Ragazzi, ma i manuali li leggete? C'è scritto chiaramente come vanno collegati i servi. Ed anche se ne sbagliate qualcuno poi muovendo gli stick ve ne accorgete se qualche comando non è collegato all'uscita corretta. Non vi preoccupate, non esplode nulla, anche se collegate le spine al contrario al massimo il servo non funzionerà.

State solo attenti all'elica: prima di alimentare la ricevente accendete la radio, mettete giù lo stick del gas ed attivatene il blocco con l'apposita funzione che sicuramente avete sui vostri radiocomandi.

Nexus6 01 agosto 13 12:07

Citazione:

Originalmente inviato da lambdafly (Messaggio 3887695)
Ragazzi, ma i manuali li leggete? C'è scritto chiaramente come vanno collegati i servi. Ed anche se ne sbagliate qualcuno poi muovendo gli stick ve ne accorgete se qualche comando non è collegato all'uscita corretta. Non vi preoccupate, non esplode nulla, anche se collegate le spine al contrario al massimo il servo non funzionerà.

State solo attenti all'elica: prima di alimentare la ricevente accendete la radio, mettete giù lo stick del gas ed attivatene il blocco con l'apposita funzione che sicuramente avete sui vostri radiocomandi.

il manuale??!?!?! e cosa è? qualcosa che si mangia? :uhm:

AIRPORT80 01 agosto 13 12:43

Gianf HomePage - Principianti - 4 Collegare il regolatore
tanto difficile?

mauro.ofx 01 agosto 13 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da AIRPORT80 (Messaggio 3887773)

Belli gli schemini! :wink:

XINY76 10 agosto 13 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da Crika (Messaggio 1035341)
Una volta collegato il tutto, verifica il movimento degli alettoni: nel mio primo volo li avevo collegati invertiti e facendo destra virava a sinistra... subito la prima volta (per me) non è stato così automatico ricordare che l'alettone verso l'alto è il lato di virata.:fiu:

Ah ah ah! ...ma allora non sono stato l'unico!! :rolleyes:
È successa la stessa cosa identica anche a me al primo decollo con il Cessna usato per imparare! :lol:
Buon suggerimento.... :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002