Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 08, 22:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Problema con minimag

Sta assemblando il mio minimag ho usato attac pero ora e devo passare ad incollare la fusoliera stavo pensando alla vinilica.Che ne dite?Cmunque il problema è che stavo seguendo le istruzioni in video e mi sono resco conto che rispetto al video mi avanzano delle pezze a strappo a che servono?Poi ho notato che nel video l'elica e differente dalla mia e per attaccarla la motore usa dopo aver fatto un buco la colla bicomponente,ma al contrario del video dove il buco dell'elelica e paro paro all'albero del motore la mia elica va molto molto lenta sul motore cosa devo fare?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 22:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Sta assemblando il mio minimag ho usato attac pero ora e devo passare ad incollare la fusoliera stavo pensando alla vinilica.Che ne dite?Cmunque il problema è che stavo seguendo le istruzioni in video e mi sono resco conto che rispetto al video mi avanzano delle pezze a strappo a che servono?Poi ho notato che nel video l'elica e differente dalla mia e per attaccarla la motore usa dopo aver fatto un buco la colla bicomponente,ma al contrario del video dove il buco dell'elelica e paro paro all'albero del motore la mia elica va molto molto lenta sul motore cosa devo fare?
La colla vinilica su quel materiale non va bene, usa la ciano per elapor densa perchè ti da il tempo di posizionare i pezzi. Tutt'al più potresti usarte la colla a caldo ma bada bene che non sia eccessivamente calda altrimenti squagli pure il ciborio. Le pezze a strappo, se intendi quelle rosse, servono per attaccare le batterie e/o la ricevente, attento perchè una volta posizionate, sono molto tenaci e per rimuoverle ti tiri via qualche pallino. Per fissare l'elica al motore, ti conviene prendere un mozzo porta elica, possibilmente di quelli che fissano l'elica con l'elastico così se per caso picchi il muso, dovresti salvare motore e elica (piccole botte, si intende).
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 22:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
ma se uso il comune attack non è anchegli cola cianoacrilica?se prendo la colla ciano che dici tu mi serve anche l'attivatore?E se usassi la colla bicomponente?Per l'elica non esiste altro metodo?Al negozio di modellismo dove vado non è molto fornito e non sò se hanno questi supporti che dici io ho preso il minimag su internet ma ora non posso mica fare un ordine solo per quel supporto purtroppo.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 08, 22:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ma se uso il comune attack non è anchegli cola cianoacrilica?se prendo la colla ciano che dici tu mi serve anche l'attivatore?E se usassi la colla bicomponente?Per l'elica non esiste altro metodo?Al negozio di modellismo dove vado non è molto fornito e non sò se hanno questi supporti che dici io ho preso il minimag su internet ma ora non posso mica fare un ordine solo per quel supporto purtroppo.
Prova a mettere una goccia di attack dentro la fusoliera e vedi se per caso si fa un buco, l'elapor l'attack dovrebbe tollerarlo abbastanza bene. L'attivatore non lo userei, perchè conferisce alla ciano una presa istantanea e se devi riposizionare qualcosa, non puoi più farlo. La bicomponente non va bene perchè una volta essiccata, la levi come se fosse una pelle morta. Prova a vedere se il tuo negoziante ha i mozzi raffigurati nei link sottostanti, in alternativa fatti aiutare da lui perchè se oltre ad essere negoziante è anche modellista non dovrebbe rifiutarsi di farlo.

http://www.cmodels.it/elica/foto/propsaver.jpg

http://www.elleemmeshop.com/joomla/c...864cbb77b4.jpg
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 08, 06:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ma se uso il comune attack non è anchegli cola cianoacrilica?se prendo la colla ciano che dici tu mi serve anche l'attivatore?E se usassi la colla bicomponente?Per l'elica non esiste altro metodo?Al negozio di modellismo dove vado non è molto fornito e non sò se hanno questi supporti che dici io ho preso il minimag su internet ma ora non posso mica fare un ordine solo per quel supporto purtroppo.
... quanti patrocci, compra il ciano per epp con l'attivatore con pochi euro fai un lavoro fatto in regola.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PROBLEMA permax bl22x18 - MINIMAG BETTO Aeromodellismo Volo Elettrico 40 13 novembre 07 16:23
problema flap minimag panzerfausto Aeromodellismo Principianti 14 11 novembre 07 21:08
primo volo con il minimag.. Aquila 1 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 09 settembre 07 21:10
Video Minimag con FlyCamOne kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 7 04 maggio 07 16:33
Problema elica minimag alex8787 Aeromodellismo Principianti 13 06 febbraio 07 00:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002