Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 08, 16:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Valchiavenna
Messaggi: 140
Invia un messaggio via MSN a carlino80
"Completamento" easy glider...

CIao a tutto il forum... dopo molta molta molta lettura ho deciso di acquistare il modello in questione (ovvimente per volare faro poi riferimento ad un campo volo qui vicino)
Ho alcuni dubbi su che tipo di batteria e regolatore comprare per completare l'easy glider... mi potreste per piacere consigliare ? per le batterie sarei orientato alle lipo... servi+radio+ricevente li ho gia...

Vi ringrazio anticipatamente...
Carlo
carlino80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 08, 19:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
easy glider

dipende da come vuoi motorizzarlo. Se lasci il suo motore e riduttore di serie ti serve un regolatore per speed 400 che supporta una lipo 2s 2000ma mentre se monti un brushless devi mettere un reg bl per una lipo 3s 1500/2000ma. Con la prima configurazione hai il minimo indispensabile per volare e salire, con la seconda hai un missiletto....
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 09:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollyzan
 
Data registr.: 05-09-2006
Residenza: Lodrone -TN-
Messaggi: 285
Invia un messaggio via MSN a rollyzan
con motore standard ho messo un regolatore da 30ah jety... potrebbe bastare anche il 20, ma vedi tu...

lampsss
__________________
graupner mx16s, easystar, easyglider, skyscout, adrenaline, bingoe, cessna182 lamaV3, Honeybee KingV2
Viva la Frinfri!!
rollyzan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 08, 23:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da rollyzan Visualizza messaggio
con motore standard ho messo un regolatore da 30ah jety... potrebbe bastare anche il 20, ma vedi tu...
Basta e avanza se monti lo Speed 400

Ma il mio consiglio è quello di metterci su un bel brushless...
Adesso fanno la versione "PRO"... Io proverei a vedere qualcosa di simile...
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 20:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Citazione:
Originalmente inviato da Thundercarlo Visualizza messaggio
Basta e avanza se monti lo Speed 400

Ma il mio consiglio è quello di metterci su un bel brushless...
Adesso fanno la versione "PRO"... Io proverei a vedere qualcosa di simile...
Anche perchè spendere li deve spendere comunque, e chi più spende meno spende quindi tanto vale per il BL, lo tiene calmo calmo finchè impara e poi si diverte!
Mi ha rallegrato sentire finalmente qualcuno che parte in anticipo con l'assicurare l'affiancamento ad un campo di volo...ultimamente è pieno di kamikaze...sarà la bella stagione??
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 21:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
Anche perchè spendere li deve spendere comunque, e chi più spende meno spende quindi tanto vale per il BL, lo tiene calmo calmo finchè impara e poi si diverte!
Mi ha rallegrato sentire finalmente qualcuno che parte in anticipo con l'assicurare l'affiancamento ad un campo di volo...ultimamente è pieno di kamikaze...sarà la bella stagione??
nààà colpi di sole,e ispirazioni sadomasochiste con spiccato senso dell'omicidio di massa
comunque con lo speed 400 ci si diverte e le prestazioni tutto sommato non sono poi accie...
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 21:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
No per carità, nasce con quel motore se non sbaglio.
Certo che ci son passato a volare con l'easystar motorizzato originale e poi montandoci un Cyclon20, cambia dal giorno alla notte la storia!!!
Vero anche che con il BL son riuscito a piegare l'easy in due come un portafoglio!!
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 21:55   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da kinez Visualizza messaggio
No per carità, nasce con quel motore se non sbaglio.
Certo che ci son passato a volare con l'easystar motorizzato originale e poi montandoci un Cyclon20, cambia dal giorno alla notte la storia!!!
Vero anche che con il BL son riuscito a piegare l'easy in due come un portafoglio!!
idem , dopo un loop sè udito un rumorino sordo proveniente dalla baionetta poi le ali si sono chiuse a mò di farlalla e poi Pallini di Epp a non finire!!!!!!!!spettacolo!!!
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 21:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kinez
 
Data registr.: 18-02-2007
Residenza: Marcon - Venezia
Messaggi: 598
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a kinez
Ahahahah!! non sono l'unico allora!! Fortunatamente a me si è rotta solo la baionetta, a tenere le ali poi sono rimasti i fili dei servi degli alettoni e delle luci...però che volo!!
Ora come ora vorrei provare a farci le ali a V regolabile visto che le ho già stirate...
kinez non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 01:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
idem , dopo un loop sè udito un rumorino sordo proveniente dalla baionetta poi le ali si sono chiuse a mò di farlalla e poi Pallini di Epp a non finire!!!!!!!!spettacolo!!!
Eh, ma vabbè... Looping e tunneaux vanno fatti a motore spento... Sennò è logico che lo aprite in due... Il brushless lo consiglio solo per potersi portare a quota "termiche" velocemente... Altrimenti con lo Speed 400 ci metti una vita (soprattutto se è spompato come il mio!!! )

Secondo me per fare un pò di acrobazia è meglio l'Elektro Junior... Ma gli serve il doppio della condizione per star su...
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002