| | #31 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
...ok, prova e vediamo; ricorda anche di cambiare il valore nel regolatore che stacca il motore quando la batteria raggiunge un detrminato valore minimo di carica per cella; mettilo (se non l'hai già fatto) a 3volt/cella opure 2.9volt/cella, 2.8 troppo poco... (nelle istruzioni paragrafo 8)...Ciao | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User | ....no, in teoria no, però ti salva le batterie; quando le lipo si "scaricano" troppo, si danneggiano; pertanto nei regolatori, anche nel tuo, imposti il limite minimo di carica per cella sotto il quale la batteria non deve scendere; quando la carica scende sotto quel limite, il regolatore da corrente solo a servi e ricevente, ma non al motore...così salvi i pacchi batterie...
|
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
|
ah ok .... Una domanda..... ho una radio Mx-12 , penso abbastanza buona... con una carica delle batt ricaricabili ni.mh originali quanto posso volare ?? ho paura di trovarmi senza ... per ora sono arivato a 3 ore d'uso e poi ho ricaricato... mi segna i volt sul display ma non ho idea a quanto cominci suonare. Ancora mille grazie. Sabato Ozzano ?? |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
...non so, ogni radio ha caratteristiche e batterie diverse; sul manuale c'è scritto il voltaggio minimo di esercizio; io non ho una graupner, comunque con la mia 4 ore di autonomia le hai, poi arriva a 7 volt e comincia a segnare batteria scarica; comunque puoi ricaricare tranquillamente anche prima che si scarichi del tutto, c'è chi carica la radio ogni volta che vola...sabato non posso, ho già altri impegni...ma dov'è Ozzano? c'è un campo di volo? | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Bassano del Grappa
|
Volato 35 minuti ![]() ![]() ![]() ![]() il problema pero' rimane..... aumenta al diminuire della carica della batteria... ![]() Per il resto una favola... E' normale che se alzo pochissimo lo stick dell'acceleratore il motore trema ma non gira ?? se alzo un pelino in piu' gira senza noie... |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |