Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 08, 14:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Principiante28

Data registr.: 19-05-2008
Quale elica per uno speed 400?

Ho completato la costruzione del Mugi evo (motore in coda e peso complessivo 450g.)e al primo lancio mi sono accorto che l'elica non fornisce la spinta sufficiente. Al momento ho montato l'elettronica dello sky scout compreso il motore e l'elica (tirante) dato in dotazione con l'opera. Posso cambiare l'elica? Quale posso montare? Esistono eliche spingenti?
Principiante28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 15:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da Principiante28 Visualizza messaggio
Ho completato la costruzione del Mugi evo (motore in coda e peso complessivo 450g.)e al primo lancio mi sono accorto che l'elica non fornisce la spinta sufficiente. Al momento ho montato l'elettronica dello sky scout compreso il motore e l'elica (tirante) dato in dotazione con l'opera. Posso cambiare l'elica? Quale posso montare? Esistono eliche spingenti?
Che misura è l'elica che hai provato? esistono eliche spingenti, ma se fai questa domanda penso che l'elica che hai usato l'hai montata tradizionalmente. và montata al contrario rispetto come eramontata sulla sky. immagino che sia un grunnter, e di suo è gia sufficente a spingere un modello da 450g.
altrimenti in diretta sullo speed con alimentazione a 2 lipo puoi spingerti al massimo con una 6x6 .
Vecchio 08 giugno 08, 18:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Principiante28

Data registr.: 19-05-2008
Mauro

L'elica è una 7x3 e non l'ho montata al contrario, ma ho invertito l'alimentazione del motore in modo da farlo girare al contrario.... Così mi avevano detto di fare...
Principiante28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 08, 18:28   #4 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Principiante28 Visualizza messaggio
L'elica è una 7x3 e non l'ho montata al contrario, ma ho invertito l'alimentazione del motore in modo da farlo girare al contrario.... Così mi avevano detto di fare...
devi anche girare l'elica, o meglio: girarla rispetto al motore, rispetto al modello deve stare sempre allo stesso modo. Altrimenti rende molto meno.
Vecchio 11 giugno 08, 13:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Immagini: 5
Nel Wildtrainer con uno speed 400 6v e 7 celle NiMh ho montato la gunterina 6x3 e l'ho montata al contrario. Questo su consigli degli esperti che sostenevano (giustamente) che pure l'elica ha un BE e un BU.
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 08, 15:15   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Canister

Data registr.: 12-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Crika Visualizza messaggio
Nel Wildtrainer con uno speed 400 6v e 7 celle NiMh
Con lo speed a 6V ne montavo 8 di celle, se ne guadagna in sprint per cavarsi dai guai, non solo per avere + velocità. Non vi preoccupate per il motore, lo tzagi dove è montato 'sto speed l'ho regalato ad un ragazzino ed ancora và dopo 3 anni

Buonivoli!

Canister.

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
Canister non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks